Categories: News Calcio

Monza, Stroppa si presenta: “Porterò la mia idea di gioco e miglioreremo il 3° posto”

Sarà Giovanni Stroppa l’allenatore del Monza nella prossima stagione. Questo lunedì c’è stata la sua presentazione ufficiale davanti alla stampa. 

 

 

L’ad Adriano Galliani ha subito introdotto il nuovo allenatore: “Monza è nel suo destino. È una storia lunghissima di affetto e di amore. È un vincente, ha vinto il C con il Foggia, ha vinto in B con il Crotone. Berlusconi voleva risultati e bel gioco. Abbiamo scelto Giovanni per questi due motivi“.

 

 

STROPPA: “MONZA POSTO A ME CARO”

Un ringraziamento particolare a Berlusconi, Galliani e Antonelli che mi hanno scelto”, la risposta di Stroppa. “Negli ultimi cinque anni ho allenato lontano da casa e questa esperienza mi fa tornare in un posto a me caro: spero di dimostrare il bel gioco e ottenere i risultati sperati“.

Stroppa si è mostrato sicuro di una cosa, a prescindere dal mercato dove non ci sono certezze: “Porterò la mia idea di gioco. Galliani ha detto che sono stato scelto per quello che ho dimostrato. Per quello che riguarda il mercato è prematuro parlarne, è una situazione molto difficile“.

 

 

Galliani poi conferma: “Quest’anno tutti vogliono cedere giocatori e nessuno vuole acquistare. È un mercato molto difficile. Il problema in Italia è che tutte le società hanno troppi giocatori. Noi in questo momento è come se avessimo tre squadre a disposizione“. Nonostante questo, però, non calano assolutamente le aspettative del Monza né quelle di Stroppa che ribadisce: “La squadra qui è competitiva, è arrivata terza lo scorso anno. Miglioreremo. La capacità sta nella mentalità, sarà un lavoro difficile ma qui ci sono tutte le componenti per poter ripetere le cose fatte finora“.

 

 

Stroppa è convinto del progetto Monza, lo ha confessato anche Galliani accompagnandolo in conferenza e rivelando che “stava per firmare con un club di Serie A, l’ho ringraziato perché ha scelto con il cuore“.

L’annata è stata molto positiva, tutti conoscono le nostre ambizioni – ha continuato Galliani. Abbiamo rifatto lo stadio, le sale stampa, il presidente Berlusconi ha fatto uno sforzo economico, lo stadio era inagibile. Abbiamo vinto la C, sfiorato la A“.

 

 

Galliani ha voluto omaggiare e ringraziare Brocchi: “Gli voglio bene e so che non è stato amatissimo, ma voglio ringraziarlo e spezzare una lancia a suo favore, senza dare colpe specifiche. La colpa può essere della società, dei giocatori, di un palo, di un nulla“. A chiudere i discorsi, poi, la domanda sulle possibilità di ricorso contro il trust della Salernitana per provare ad iscriversi in Serie A: “No, non abbiamo fatto alcun ricorso“, ha detto Galliani. “Tocca al Benevento. Noi non ci sono dubbi sulla faccenda. Auguro alla Salernitana di mantenere alla Serie A.

 

Martina Quaranta

Nata a Rimini il primo aprile 1996, il calcio lo scoprii da piccola, a bordo campo, guardando mio fratello. Non ho mai rincorso un pallone perché il calcio l’ho voluto raccontare fin da subito. In Radio, in televisione, online, ovunque. A 24 anni le ambizioni mi portano a Milano, dove incontro Gianluca Di Marzio. Entro così in redazione nell’aprile 2021 e racconto di calcio. E continuo.

Recent Posts

Neymar in lacrime prima di Corinthians-Santos: “Correte per me”

Neymar salta il Corinthians: la disperazione dell'attaccante brasiliano prima della partita Nell'ultima partita disputata, il…

6 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Feyenoord

Hakan Calhanoglu, Inter (Imago) Le possibili scelte di Inzaghi per la sfida di ritorno contro…

7 ore ago

Feyenoord, la probabile formazione contro l’Inter: assente Paixão

La probabile formazione studiata da Robin van Persie per Inter-Feyenoord, ritorno degli ottavi di Champions…

7 ore ago

Liverpool-PSG, le probabili formazioni

Le possibili scelte di Arne Slot e Luis Enrique per il ritorno degli ottavi di…

7 ore ago

Baroni: “Non è facile arrivare alla Lazio. È un punto di valore”

Le parole dell'allenatore al termine della gara contro l'Udinese La ventottesima giornata di Serie A…

7 ore ago

Udinese, Thauvin: “Sono tornato al mio miglior livello”

Le parole del capitano dell'Udinese dopo il pareggio per 1-1 contro la Lazio  Nel posticipo…

7 ore ago