Ritorna l’appuntamento della domenica alle 15, sia per il Monza che per lo Spezia, oggi l’una contro l’altra nella nona giornata di Serie A. Brianzoli in ripresa dopo la promozione interna dalla Primavera alla Prima Squadra di Raffaele Palladino come allenatore. Liguri con la voglia di vincere uno scontro diretto per la salvezza e di rialzarsi dopo il brutto scivolone con la Lazio.
“Squadra che vince non si cambia”, Palladino prende questo detto per mantra, siccome schiera lo stesso identico 3-4-2-1 che ha battuto per 3-0 la Sampdoria ma con un’unica eccezione: in attacco dal 1′ c’è Gytkjaer al posto di Dany Mota, davanti ai due trequartisti Pessina e Caprari. Da notare ancora Ciurria impiegato come quarto a destra nel centrocampo.
Spezia che risponde con il classico 3-5-2 di Luca Gotti, con Kovalenko preferito in mediana al posto di Ellertson, assieme ad Agudelo e Bourabia. Sulle fasce Holm a destra e Simone Bastoni sinistra, Gyasi seconda punta in attacco a fianco a Nzola.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marì, Caldirola; Ciurria, Rovella, Sensi, Carlos Augusto; Pessina, Caprari; Gytkjaer. Allenatore: Raffaele Palladino.
SPEZIA (3-5-2): Dragowski; Ampadu, Kiwior, Nikolaou; Holm, Kovalenko, Bourabia, Agudelo, Bastoni; Gyasi, Nzola. Allenatore: Luca Gotti.
Monza-Spezia sarà trasmessa sull’app di DAZN (quindi disponibile anche su dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o Timvision Box che usufruiscono del servizio). Per tutti gli abbonati Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento “Zona Dazn”, poi, il match sarà visibile in tv sul canale 214 di Sky.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…