Diciannove anni dopo l’ultima volta, il Monza torna in Serie B. Il Consiglio Federale ha ufficialmente decretato la promozione della formazione brianzola che, al momento dello stop del campionato, occupava il primo posto nel girone A di Serie C con 61 punti, sedici in più rispetto alla Carrarese seconda.
NELLA GALLERY IN ALTO I 5 SEGRETI CHE HANNO PERMESSO AL MONZA DI TORNARE IN SERIE B
Un bottino importante in una stagione dove la squadra di Brocchi è stata in testa dall'inizio alla fine, confermando quelle che erano le aspettative della vigilia sulla squadra costruita da Galliani. Un rendimento altissimo che ha fruttato 18 vittorie, 7 pareggi e solo 2 sconfitte, contro Siena e Juventus Under 23, che ha portato il club brianzolo a dominare il girone A e a tornare in Serie B, lì dove è stata protagonista per lungo tempo con 38 partecipazioni (la sesta di sempre al pari di Padova e Pescara).
Ma quali sono stati i fattori determinanti che hanno permesso al Monza di vincere il campionato conquistando la promozione in Serie B? NELLA GALLERY IN ALTO I 5 SEGRETI DEL TRIONFO DEL MONZA.
Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Albert…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…