Categories: News Calcio

Monza, Palladino: “La sconfitta di Empoli ci ha fatto tornare con i piedi per terra”

Finisce 1-0 la sfida valida per la 22ª giornata di Serie A tra Monza e Sassuolo. Andrea Colpani torna al gol e regala ai brianzoli tre punti che mancavano da più di un mese (10 dicembre, Monza-Genoa 1-0). Al termine della sfida, l’allenatore dei brianzoli Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN commentando la sfida.

 

Le parole di Palladino

Raffaele Palladino ha esordito: “Ho ringraziato i ragazzi, è stata la vittoria del gruppo. Gli ho detto che dobbiamo avere sempre questo spirito. Se si lotta insieme si vince insieme. Abbiamo un’identità molto chiara, ma dobbiamo anche difendere da squadra. Oggi grande risposta, ma ero tranquillo. Già in settimana avevo visto un ottimo atteggiamento. Perdere a Empoli ci ha fatto molto male. Probabilmente ci ha fatto riflettere su tante cose. Abbiamo fatto una grande riunione tutti insieme e i ragazzi hanno detto le loro sensazioni. Perdere in quel modo è brutto ma ti fa tornare con i piedi per terra. Abbiamo affrontato una squadra forte ma siamo stati impeccabili sotto tutti i punti di vista”.

 

 L’allenatore del Monza ha proseguito: “Ho visto benissimo i nuovi arrivati in campo. Sono ragazzi che ho scelto insieme ai direttori. Abbiamo scelto uomini veri prima che calciatori. Poi ci servivano alcune caratteristiche importanti e le hanno mostrate sia Djuric che Zerbin. Voglio ringraziare anche Bondo, Izzo e tutti gli altri per il loro contributo. Dobbiamo ragionare gara dopo gara con questa mentalità. Noi vogliamo giocarcela con tutti, ma non dobbiamo guardare troppo in là. Sabato a Udine sarà difficile, ma vogliamo giocarcela”.

 

 Infine, Palladino ha concluso: “Galliani ci sostiene sempre, ci dà carica e grinta. È un grande dirigente, capisce i momenti. Dopo Empoli ci ha dato serenità e sostegno. Questo è un grande valore aggiunto. mi ritengo fortunato ad essere stato scelto da lui. Mi dà tanti consigli molto utili, per me è fondamentale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

5 ore ago