Categories: News Calcio

Monza, Palladino: “La sconfitta di Empoli ci ha fatto tornare con i piedi per terra”

Finisce 1-0 la sfida valida per la 22ª giornata di Serie A tra Monza e Sassuolo. Andrea Colpani torna al gol e regala ai brianzoli tre punti che mancavano da più di un mese (10 dicembre, Monza-Genoa 1-0). Al termine della sfida, l’allenatore dei brianzoli Raffaele Palladino ha parlato ai microfoni di DAZN commentando la sfida.

 

Le parole di Palladino

Raffaele Palladino ha esordito: “Ho ringraziato i ragazzi, è stata la vittoria del gruppo. Gli ho detto che dobbiamo avere sempre questo spirito. Se si lotta insieme si vince insieme. Abbiamo un’identità molto chiara, ma dobbiamo anche difendere da squadra. Oggi grande risposta, ma ero tranquillo. Già in settimana avevo visto un ottimo atteggiamento. Perdere a Empoli ci ha fatto molto male. Probabilmente ci ha fatto riflettere su tante cose. Abbiamo fatto una grande riunione tutti insieme e i ragazzi hanno detto le loro sensazioni. Perdere in quel modo è brutto ma ti fa tornare con i piedi per terra. Abbiamo affrontato una squadra forte ma siamo stati impeccabili sotto tutti i punti di vista”.

 

 L’allenatore del Monza ha proseguito: “Ho visto benissimo i nuovi arrivati in campo. Sono ragazzi che ho scelto insieme ai direttori. Abbiamo scelto uomini veri prima che calciatori. Poi ci servivano alcune caratteristiche importanti e le hanno mostrate sia Djuric che Zerbin. Voglio ringraziare anche Bondo, Izzo e tutti gli altri per il loro contributo. Dobbiamo ragionare gara dopo gara con questa mentalità. Noi vogliamo giocarcela con tutti, ma non dobbiamo guardare troppo in là. Sabato a Udine sarà difficile, ma vogliamo giocarcela”.

 

 Infine, Palladino ha concluso: “Galliani ci sostiene sempre, ci dà carica e grinta. È un grande dirigente, capisce i momenti. Dopo Empoli ci ha dato serenità e sostegno. Questo è un grande valore aggiunto. mi ritengo fortunato ad essere stato scelto da lui. Mi dà tanti consigli molto utili, per me è fondamentale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, Lotito: “Ratkov? Quando Castellanos ci ha detto che voleva andare via avevamo già la soluzione”

Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della Lazio nella conferenza…

58 secondi ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

6 minuti ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

14 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

2 ore ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago