Due squadre simili con due allenatori emergenti: Monza-Sassuolo delle 15 all’U-Power Stadium rischia di diventare una delle gare più divertenti di questo turno di Serie A. I brianzoli sono soltanto una delle due squadre, insieme al Livorno (due sconfitte su due), contro cui il Sassuolo non ha mai vinto in Serie A: due successi brianzoli e un pareggio in tre precedenti nel massimo campionato.
Il Monza viene da 4 punti nelle ultime 5 gare di Serie A, ma da due nette sconfitte consecutive contro Inter ed Empoli. La classifica vede la squadra di Raffaele Palladino al dodicesimo posto con 25 punti, a +8 sul Verona terzultimo.
Il Sassuolo invece non trova la vittoria da sette partite consecutive e la classifica vede ora i neroverdi a soli due punti in più dalla zona retrocessione (19 contro i 17 del Verona terzultimo). Monza, Bologna, Torino e Atalanta: la squadra di Dionisi dovrà provare a fare punti in queste gare per uscire dalla parte bassa della classifica.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Marì, Caldirola; Birindelli, Akpa Akpro, Pessina, Ciurria; Colpani, V. Carboni; Mota. All.: Raffaele Palladino
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Donati, Izzo, Bettella, Carboni, Kyriakopoulos, Pedro Pereira, Bondo, Colombo, Djuric, Zerbin, Maldini
SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Pedersen, Ferrari, Tressoldi, Doig; Boloca, M. Henrique; Castillejo, Thorstvedt, Laurientè; Pinamonti. All.: Alessio Dionisi
A disposizione: Pegolo, Cragno, Missori, Erlic, Viti, Racic, Volpato, Lipani, Mulattieri, Ceide
La partita tra Monza e Sassuolo, valevole per la ventiduesima giornata di SerieA, si giocherà all’U-Power Stadium e il fischio d’inizio sarà sarà domenica 28 gennaio alle ore 15.
L’incontro sarà visibile in diretta e in streaming sull’app di Dazn. In alternativa, i clienti Sky che avessero aderito all’offerta riservata potranno collegarsi al canale ZONA DAZN (numero 214 dell’emittente satellitare).
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Radio Serie A prima del…
Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…
Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…
Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…