Minuto 18′ di Monza–Salernitana. I padroni di casa, già in vantaggio grazie alla rete del solito Colpani, si portano sul 2-0 grazie alla rete di Samuele Vignato, trequartista classe 2004. Si tratta del primo gol in Serie A per lui, alla prima da titolare.
Con la maglia del Monza, la prima volta in gare ufficiali era arrivata in Serie B – nel corso della stagione 2021/2022 – contro il Pordenone. Prima di approdare nel club biancorosso, la carriera di Vignato comincia nelle giovanili del Chievo Verona. Tra under17, Primavera e prima squadra colleziona 38 presenze, 20 gol e 12 assist.
Samuele Vignato è il secondo calciatore classe 2004 nella storia del nostro campionato a segnare un gol. Il primo a riuscirci fu Luka Romero, ai tempi della Lazio, proprio contro il Monza, lo scorso 10 novembre.
Ora che la fase difensiva sembrebbe aver ritrovato il giusto equilibrio – 1 gol subito nelle ultime quattro partite – il reparto offensivo cercherà di capitalizzare al meglio i palloni dei compagni e, con un Papu Gomez in più, le opzioni e la pericolosità cresceranno. E non di poco. Colombo, Colpani e ora Samuele Vignato: il Monza targato Made in Italy non si pone limiti.
Le parole di Luciano Spalletti in vista della gara di Coppa Italia della Juventus negli…
Il comunicato del club bianconero Uscito in lacrime durante Juventus-Cagliari per un problema all'adduttore, Vlahovic…
Grave infortunio per Dusan Vlahovic in Juventus-Cagliari. Ecco quante partite salterà l'attaccante serbo Si ferma…
Il tennis piange la scomparsa di Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis e primo italiano a…
Ecco quando scatterà il primo bonus Lo sapevi che Rasmus Højlund ha uno stipendio che…
Marco Guida (imago) Le designazioni arbitrali in vista degli ottavi di finale di Coppa Italia:…