Il Monza è già aritmeticamente salvo ma può ancora ambire all’ottavo posto e a traguardi europei, la Roma invece deve conquistarsi la zona Champions League dopo aver perso la vittoria proprio all’ultimo istante contro il Milan. Calcio d’inizio alle ore 21:00 all’U-Power Stadium. Di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Palladino e Mourinho.
Il Monza di Raffaele Palladino arriva da tre vittorie consecutive e non perde da quattro partite di Serie A. I brianzoli sono ormai aritmeticamente salvi e possono ambire anche a traguardi importanti dopo i successi contro Inter, Fiorentina e Spezia. Ma la sfida contro la Roma sarà molto difficile.
La Roma, invece, nonostante il recente passaggio del turno in Europa League, dove i giallorossi affronteranno il Bayer Leverkusen in semifinale, non attraversano un buon momento in Serie A. Dopo tre vittorie consecutive a inizio aprile, sono arrivati la sconfitta contro l’Atalanta e il pareggio contro il Milan all’ultimo istante. Contro il Monza sarà una partita molto importante in chiave qualificazione alla prossima Champions League.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Colpani, Caprari; Dany Mota. . Allenatore: Raffaele Palladino.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Celik, Mancini, Ibanez; Zalewski, Cristante, Bove, El Shaarawy; Pellegrini, Solbakken; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
Monza-Roma, in programma mercoledì 3 maggio alle ore 21:00 all’U-Power Stadium di Monza, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN attraverso l’app della piattaforma, utilizzabile sulle moderne smart tv di ultima generazione; attraverso console di gioco come Playstation o Xbox, un dispositivo del tipo Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV o TIMVISION BOX.
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…