La Roma continua la propria striscia positiva, uscendo dal U-Power Stadium con i tre punti (per la terza volta consecutiva), grazie a un 1-4 deciso da Pellegrini, Dybala, Lukaku e Paredes (di Andrea Carboni il gol per i brianzoli). I giallorossi salgono così a quota 47, superando al momento l’Atalanta, che giocherà contro il Bologna, al quinto posto in classifica. Al termine della partita, Daniele De Rossi ha parlato ai microfoni di DAZN.
De Rossi al termine della partita si è dimostrato entusiasta: “Possiamo giocare sempre come oggi, ho dei giocatori fortissimi”. La squadra, al momento, sta mostrando un gran gruppo: “Questo gruppo era già coeso, per due anni hanno raggiunto una finale europea. Io gestisco gli esseri umani prima dei calciatori. Sono contentissimo di stare in mezzo a loro. L’importanza è dei singoli, anche di chi non sta sul giornale. Celik gioca pochissimo, ma si allena al meglio. Oggi è entrato alla grande”“.
Fra tutti, le prestazioni soprattutto di Pellegrini sono cresciute: “Ho cercato di dare quella che è la mia idea di calcio, credo in questo tipo di gioco, ma per farlo dobbiamo stare molto bene fisicamente: ho lavorato su questo punto di vista. Tanto sforzo fisico e fatica senza palla. Lorenzo lo ha capito”.
Quindi, De Rossi ha parlato dell’attitudine offensiva: “Cerco di mettere una squadra offensiva: ho giocatori che possono segnare in ogni momento. Le qualità dei giocatori devono essere rispettate e sfruttate”. Nonostante ciò, vi sono sempre delle accortezze sulle quali lavorare: “Dobbiamo migliorare, vedo qualche miglioramento, ma non è abbastanza”. Infine, su Dybala: “Gli piace lavorare, è un esempio, come tutti gli altri. Anche quando non ha defaticante viene e segue l’allenamento. Il suo talento è qualcosa di diverso”.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…