Sfida ad alto coefficiente di spettacolo quella prevista sabato 2 marzo alle 18:00 allo U-Power Stadium di Monza tra gli uomini di Palladino e la Roma. Due squadre in salute, con i padroni di casa che sono reduci da 5 risultati utili consecutivi, mentre i giallorossi di De Rossi ha ottenuto 5 vittorie nelle ultime 6 partite di campionato. Palladino crede in un posto europeo, con la Conference che è attualmente lontana 5 punti, mentre la Roma è tornata in piena lotta per un posto per la Champions League.
Palladino dovrà sostituire lo squalificato Izzo in difesa, con D’Ambrosio in pole per affiancare Marì nella linea a quattro completata sulle fasce da Birindelli e A.Carboni. Nella mediana a due, Bondo potrebbe rappresentare la sorpresa di inizio gara, nonostante Gagliardini parta leggermente avanti nel ballottaggio, sicuro del posto è invece capitan Pessina.
Dopo il gol contro la Salernitana, Maldini scalpita per un posto da titolare nel trio di trequartisti, dove però al momento sono favoriti Colpani, Mota e Carboni. In avanti ancora fiducia a Djuric dopo le buone prestazioni ottenute recentemente, partirà dalla panchina Colombo.
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, D’Ambrosio, Pablo Marì, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Mota; Djuric. All.Palladino.
Contenuto a cura di: Federico Santoboni
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…