Categories: News Calcio

Monza, la probabile formazione per la finale di ritorno con il Pisa

Il Monza di Giovanni Stroppa ha un appuntamento con la storia: vincendo o pareggiando questa sera all’Arena Garibaldi contro il Pisa nella finale di ritorno dei playoff di Serie B, conquisterebbe la prima promozione in Serie A della sua storia. 

 

Foto: Buzzi

 

La partita è in programma alle ore 20:30. L’andata, giocata giovedì scorso all’U-Power Stadium di Monza, ha visto i brianzoli prevalere col risultato di 2-1. Alle reti di Dany Mota Carvalho e Christian Gytkjaer ha infatti risposto nei minuti di recupero il gol di Filippo Berra, che ha riaperto i conti. In caso di vittoria con un gol di scarto da parte del Pisa, infatti, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. 

 

 

Monza, Stroppa punta sull’attacco titolare

Nella partita d’andata, Stroppa ha sorpreso tutti mandando in campo dal 1′ il “Fante”, Patrick Ciurria, al posto del danese Gytkjaer. Ma “il Vichingo”, come lo chiamano a Monza, dovrebbe tornare a fare coppia con Dany Mota nella partita di ritorno a Pisa. In difesa, ci si aspetta la conferma dei tre che hanno arginato Lucca e Puscas all’andata, vale a dire Caldirola, Marrone e Pirola, che agirebbero davanti a Michele di Gregorio

Nel 3-5-2 di Stroppa, conferma sugli esterni per Carlos Augusto a sinistra e Salvatore Molina a destra. In regia, il capitano Andrea Barberis dovrebbe essere affiancato da Luca Mazzitelli e José Machin. La coppia d’attacco, come già detto, dovrebbe essere Dany Mota-Gytkjaer. 

 

Foto: Buzzi

 

Monza, la probabile formazione contro il Pisa

Monza (3-5-2): Di Gregorio; Caldirola, Marrone, Pirola; Molina, Mazzitelli, Barberis, Machin, Carlos Augusto; Dany Mota, Gytkjaer. Allenatore: Giovanni Stroppa

Dove vedere Pisa-Monza in tv: la programmazione

Il match è in programma questa sera, domenica 29 maggio, alle ore 20:30. Dirige l’incontro Maurizio Mariani della sezione di Aprilia, assistenti Carbone e Longo, con quarto uomo Ayroldi. Al Var Aleandro Di Paolo, assistito dall’Avar Bindoni. La partita fra Pisa e Monza sarà trasmessa in co-esclusiva da DAZN, Helbiz Live e Sky Sport. Sarà possibile seguirla sull’app DAZN e su Sky Go, oltre che sui canali Sky Sport Uno (canale 201 del decoder Sky), Sky Sport Calcio (canale 202) e Sky Sport 4K (canale 213). La partita saà visibile in streaming anche grazie al servizio NOW. Infine, si potrà vedere il match sull’applicazione Helbiz Live. Non esistono altri modi per vedere la partita.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

43 secondi ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

56 minuti ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

2 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

4 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

4 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

6 ore ago