Il Papu Gomez è pronto a far partire la sua nuova esperienza in Italia. Dopo Catania e Atalanta, il Monza ha deciso di accogliere il campione del Mondo. L’argentino era rimasto svincolato dopo l’ultima esperienza in Spagna con la maglia del Siviglia.
Intorno alle 13:00, Gomez è atterrato all’aeroporto di Linate. Nel pomeriggio, poco prima delle 17:00, il giocatore è arrivato alla Columbus per sostenere le visite mediche, poi sarà a disposizione di Palladino. Da vedere se l’allenatore gli concederà qualche spezzone già dalla partita contro il Sassuolo in programma per lunedì 2 ottobre alle 18:30.
Il Papu Gomez era arrivato per la prima volta in Italia nel 2010, quando il Catania lo aveva preso dal San Lorenzo. Con Simeone in panchina, conquista la salvezza tranquilla, poi con la colonia argentina in maglia rossazzurra arriva prima all’11esimo posto e poi all’ottavo, sfiorando la qualificazione in Europa.
Nel 2013 lascia Catania per una stagione in Russia, al Metalist. Un anno più tardi e arriva la chiamata dell’Atalanta, dove segna una delle pagine più belle della su carriera e della storia dei bergamaschi. Diventa il faro della squadra fino a trascinarla alla prima qualificazione europea in Europa League, e allo storico esordio in Champions League. La squadra di Gasperini arriva fino ai quarti di finale contro il Paris Saint-Germain, che rimonta nei minuti finali e nega la semifinale a Papu e compagni.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…