Categories: News Calcio

Monza, Palladino: “Campionato complicato, devo lavorare di più”

Termina con una sconfitta per 3-0 il match del Monza contro il Milan, battuta dalle reti di Reijnders, del giovanissimo Simic e di Okafor. La formazione biancorossa resta quindi ferma a quota 21 punti in classifica, mentre gli uomini di Pioli salgono a 32. Al termine della partita l’allenatore del Monza Palladino è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

 

 Leggi anche: Milan-Monza, Ibrahimović assente a San Siro per influenza

Monza, le parole di Palladino

L’allenatore biancorosso ha iniziato analizzando il match: “Abbiamo giocato tre partite di campionato molto simili contro il Milan. Oggi siamo partiti prendendo gol dopo 2 minuti, poi riprenderla diventa difficile. La squadra però è rimasta compatta e abbiamo avuto un’occasione con Colombo, giocando bene e mettendo in difficoltà il Milan. Ci manca quel pizzico di cattiveria e convinzione.

 

 

Sui prossimi obiettivi: Il percorso dell’anno scorso è stato bellissimo e complicato. Oggi ho una squadra con una grande mentalità, ce la possiamo giocare con tutte. Fare lo step ulteriore è però difficile ma lavoriamo ogni giorno per farlo”.

Faccio i complimenti a Pioli perchè è un grande allenatore – ha continuato -, io sono il più giovane in Serie A e sto facendo tanta esperienza. Si impara ogni giorno. Il sistema di gioco non ci ha sorpreso, lo avevano già fatto in passato. Il gol subito all’inizio è stato rocambolesco”.

Sui pochi gol dagli esterni: Devo lavorare di più, ci manca qualcosino in fase realizzativa. Devo trovare la chiave giusta per risolvere il problema”.

 

 

Chiosa finale sulla stagione: È un campionato più complicato, proveremo a fare punti contro le grandi. Ma contro le squadre alla nostra portata non abbiamo mai perso. Volevamo regalare una soddisfazione a Galliani, abbiamo giocato per lui e per Berlusconi che ci manca”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

21 ore ago