Categories: News Calcio

Monza, Nesta: “Noi lavoriamo sempre per vincere”

Tre punti importantissimi per il Monza di Nesta quelli conquistati contro il Verona di Zanetti. I biancorossi, infatti, hanno battuto 3-0 i gialloblù grazie alla doppietta di Dany Mota e la rete di Bianco. Nel post partita Nesta ha commentato ai microfoni di Sky la prova dei suoi. 

 

Monza, le parole di Alessandro Nesta

Nesta ha cominciato l’intervista parlando della gara in generale: “Noi lavoriamo per vincere. Non abbiamo mai vinto in questa stagione prima di oggi e quindi l’attesa è stata lunga. Siamo tutti molto contenti

 

L’allenatore del Monza ha poi continuato: “Per stasera in settimana abbiamo preparato gli attacchi tra terzino e centrale con Mota. Volevamo attrarli al centro, poi, per trovare Caprari. È stato un fattore anche Djuric che con le sue spizzate è importantissimo. Difesa? Sappiamo che se noi riusciamo a pressare con le punte diamo una mano alla difesa. Sui duelli secchi, poi,i nostri sono fortissimi“.

L’ex Milan ha parlato anche della questione rigori: “Io ho parlato anche con gli arbitri alla riunione. Per me si danno troppi rigori. Ormai fare il difensore è difficilissimo perché devi saltare e marcare con le braccia dietro al corpo. Non vanno bene 6-7 rigori a domenica. Comunque non è una critica agli arbitri ma al regolamento“.

 

Nesta ha chiuso l’intervista parlando del futuro: “Le vittorie sbloccano tutto. Perdere o pareggiare ti blocca un po’. Quando vinci è tutta un’altra cosa. Dobbiamo stringere un po’ i denti. Ho fatto i complimenti ai miei ragazzi anche quando abbiamo perso perché hanno sempre dato tutto“. 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago