Categories: News Calcio

Monza, Nesta: “Ovviamente mi sento in discussione, pago le mie colpe”

Ancora uno stop per il Monza, contro l’Udinese, e adesso sono 8 le partite consecutive senza vittoria. I brianzoli hanno perso 1-2 nello scontro diretto per la salvezza giocato all’U-Power Stadium, restando così impantanati al penultimo posto in classifica. Al termine del match, Alessandro Nesta ha parlato in conferenza stampa.

Monza, la conferenza stampa di Nesta

Prima di tutto, l’ex difensore ha commentato la prestazione: “Partita difficile da commentare, abbiamo fatto 30 tiri e loro pochi levando gli ultimi minuti. Abbiamo creato tanto, mettendoli sotto pressione. Dobbiamo cercare di andare in vantaggio ogni tanto, così le partite cambiano. Invece siamo sempre sotto, sempre a rincorrere. Abbiamo fatto un’ottima partita con momenti arrembanti, una traversa e una gran parata. Peccato, i giocatori ce l’hanno messa tutta e meriterebbero molto di più“.

Sui fischi a Maldini, Nesta ha detto: “È un giocatore che si prende tanta responsabilità, non fa niente di normale. Ogni tanto gli chiediamo di giocare semplice, ma lui si prende queste responsabilità”.

Non poteva mancare un passaggio sul proprio futuro: “Sicuramente mi sento in discussione, ma più per la classifica che per questa partita. Lavoro, faccio il mio, conosco la realtà: se un giorno mi dicono di andare via, carico la macchina e vado. Cosa devo fare? Pago le mie colpe. Domani se nessuno mi dice niente vado al campo, preparo Lecce con energia e soprattutto ricarico la squadra: oggi è stata una batosta. Se dovessi andare via, saluterei il dottor Galliani con un abbraccio, l’ultimo giorno come il primo che ci siamo visti. Ma io vendo cara la pelle”.

Per concludere, l’allenatore dei brianzoli ha dichiarato: “Credo che in alcune situazioni possiamo essere più equilibrati, abbiamo perso tanti palloni, paghiamo tutto troppo caro. Analizzeremo queste situazioni per cercare un equilibrio migliore. Abbiamo perso ma con coraggio, lo apprezzo. Speravo sicuramente in una situazione migliore, ma ho visto la squadra che cresceva e diventava solida”. 

Andrea Monforte

Recent Posts

Chi è Dan Șucu, il nuovo proprietario del Genoa

L’imprenditore rumeno è il nuovo azionista di maggioranza dei rossoblù Oggi, mercoledì 18 dicembre 2024,…

7 ore ago

Inter, la probabile formazione per l’Udinese

Le possibili scelte di Simone Inzaghi per la sfida di Coppa Italia Dopo la larga…

7 ore ago

Roma, Ranieri: “Sconfitta a Como spero sia un incidente di percorso. Dybala? Punto sempre su di lui”

Le parole dell'allenatore al termine della gara di Coppa Italia vinta contro la Sampdoria La…

7 ore ago

Juventus, c’è lesione per Weah: il comunicato

In casa Juventus si ferma Timothy Weah: le condizioni del calciatore bianconero Continuano i problemi…

8 ore ago

PSG, paura per Donnarumma dopo uno scontro di gioco con Singo | FOTO

Il portiere del PSG esce dopo 22' a causa di uno scontro di gioco con…

9 ore ago

Roma, Ghisolfi: “Dybala? Se arriverà qualcosa l’ascolteremo”

Prima del match di Coppa Italia tra Roma e Sampdoria, Florent Ghisolfi ha parlato ai…

10 ore ago