Il Monza di Raffaele Palladino ormai salvo e che ha confermato la Serie A alla sua prima partecipazione di sempre nel massimo campionato italiano affronterà in casa il Napoli neo campione d’Italia. Calcio d’inizio per il match di questa 35ª giornata alle ore 15:00 di questa domenica 14 maggio.
I biancorossi recuperano Pablo Marì, uscito dopo appena sei minuti nell’ultimo match contro il Torino, ma non sarà lui a partire titolare: al suo posto c’è Marlon. Centrocampo titolare con Ciurria largo come quarto a destra e non sulla trequarti dove giocherà Caprari, alle spalle di Dany Mota e Petagna che partono entrambi titolari.
Luciano Spalletti, dal canto suo, dopo aver riportato lo scudetto a Napoli, vuole anche battere il record che cinque anni fa fu realizzato da Maurizio Sarri: superare i 91 punti registrati nel 2018/19, che incredibilmente non bastarono per il tricolore. Data la vittoria del campionato anticipata di cinque giornate, però, l’allenatore di Certaldo si è comunque concesso un ampio turn-over, per dare a chi ha giocato di meno una chance di rendersi protagonista: dal 1′ Gollini, Bereszynski e Zerbin, queste le principali novità. Parte dalla panchina Gaetano, che sembrava destinato a una maglia da titolare quest’oggi.
MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari; Dany Mota, Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marì, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Sensi, Birindelli, Ranocchia, Antov, D’Alessandro, Vignato.
NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Zerbin. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Kim, Demme, Simeone, Politano, Di Lorenzo, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Kvaratskelia, Raspadori, Ndombélé.
La sfida tra il Monza e il Napoli, valevole per la 35ª giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza, fischio d’inizio questa domenica 14 maggio alle ore 15:00. La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…