Categories: News Calcio

Monza-Napoli, le formazioni ufficiali

Il Monza di Raffaele Palladino ormai salvo e che ha confermato la Serie A alla sua prima partecipazione di sempre nel massimo campionato italiano affronterà in casa il Napoli neo campione d’Italia. Calcio d’inizio per il match di questa 35ª giornata alle ore 15:00 di questa domenica 14 maggio.

 

I biancorossi recuperano Pablo Marì, uscito dopo appena sei minuti nell’ultimo match contro il Torino, ma non sarà lui a partire titolare: al suo posto c’è Marlon. Centrocampo titolare con Ciurria largo come quarto a destra e non sulla trequarti dove giocherà Caprari, alle spalle di Dany Mota e Petagna che partono entrambi titolari.

Luciano Spalletti, dal canto suo, dopo aver riportato lo scudetto a Napoli, vuole anche battere il record che cinque anni fa fu realizzato da Maurizio Sarri: superare i 91 punti registrati nel 2018/19, che incredibilmente non bastarono per il tricolore. Data la vittoria del campionato anticipata di cinque giornate, però, l’allenatore di Certaldo si è comunque concesso un ampio turn-over, per dare a chi ha giocato di meno una chance di rendersi protagonista: dal 1′ Gollini, Bereszynski e Zerbin, queste le principali novità. Parte dalla panchina Gaetano, che sembrava destinato a una maglia da titolare quest’oggi.

 

Le formazioni ufficiali di Monza-Napoli

MONZA (3-4-1-2): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Rovella, Pessina, Carlos Augusto; Caprari; Dany Mota, Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Cragno, Sorrentino, Donati, Marì, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Carboni, Sensi, Birindelli, Ranocchia, Antov, D’Alessandro, Vignato.

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Bereszynski, Rrahmani, Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Elmas, Osimhen, Zerbin. Allenatore: Luciano Spalletti.
A disposizione: Meret, Marfella, Kim, Demme, Simeone, Politano, Di Lorenzo, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Kvaratskelia, Raspadori, Ndombélé.

 

Dove vedere Monza-Napoli in tv e in streaming

La sfida tra il Monza e il Napoli, valevole per la 35ª giornata di Serie A, si giocherà all’U-Power Stadium di Monza, fischio d’inizio questa domenica 14 maggio alle ore 15:00. La gara sarà visibile in diretta streaming su DAZN, la cui app è scaricabile su dispositivi mobili come smartphone, tablet e SmartTv. Le partite saranno visibili dall’applicazione uffficiale anche su console di gioco (PlayStation e XBOX) e su dispositivi come Amazon Fire TV Stick, TIMVISION Box e Google Chromecast

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, chi è Jack Harrison: l’uomo della storia del Leeds che piace ai viola

Il terzo colpo del mercato invernale della Fiorentina potrebbe essere Jack Harrison: chi è l'esterno…

41 minuti ago

Il “Triplete”, lo scontro con Torres e il richiamo del Bernabeu: Alvaro Arbeloa, a te il Real

Il Real Madrid sostituisce l'esonerato Xabi Alonso con Alvaro Arbeloa che questa stagione era alla…

48 minuti ago

Prime pagine: “Ballo Juve”, “Tanta Juve”

Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 13 gennaio 2026 La…

53 minuti ago

Depor e Albacete, un tuffo nel passato dal sapore di Liga: la Copa del Rey e le sfide contro Atletico e Real

Gli ottavi di finale di Copa del Rey rispolverano due vecchie sfide nostalgiche come Deportivo-Atletico…

58 minuti ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le ultime trattative di calciomercato, in Italia e all'estero, avvenute lunedì 12 gennaio Serie…

2 ore ago

Roma, Raspadori non apre ancora all’addio all’Atletico. Le ultime su Malen

Non è ancora arrivata la svolta nella trattativa Roma-Atletico per Raspadori, che ha preso ancora…

10 ore ago