Categories: News Calcio

Monza-Milan, nasce il “Trofeo Silvio Berlusconi”

A poco meno di un mese dalla morte di Silvio Berlusconi, il Monza e il Milan hanno annunciato la creazione di trofeo amichevole dedicato all’ex Presidente del Consiglio.  

 

La partita amichevole verrà giocata ogni anno dai due club che hanno segnato la vita di Berlusconi. La prima edizione del “Trofeo Silvio Berlusconi” andrà in scena il prossimo 8 agosto all’U’Power Stadium di Monza

Nasce il “Trofeo Silvio Berlusconi”: verrà giocato da Monza e Milan

Ad annunciare la creazione del “Trofeo Silvio Berlusconi” è stato il Monza, che ha pubblicato la notizia sul proprio sito ufficiale. L’idea nasce con l’intento di “onorare e mantenere vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi”, come spiegato nel comunicato ufficiale pubblicato dal Monza.   

Questa la nota ufficiale pubblicata dal club brianzolo per annunciare la nascita dell’iniziativa: “Nel nome di Silvio Berlusconi, AC Monza e AC Milan annunciano la scelta di istituire il ‘Trofeo Silvio Berlusconi’, un’amichevole che i due Club amati dal Presidente disputeranno ogni anno e la cui prima edizione si terrà l’8 agosto. La sfida sarà Monza-Milan, all’U’Power Stadium di Monza, con calcio di inizio alle ore 21. Nelle stagioni successive ci sarà un’alternanza degli stadi dei due Club in cui sarà disputato il match. Questa iniziativa vuole onorare e mantenere vivo il ricordo del Presidente Silvio Berlusconi, che ha scritto pagine indelebili della storia di entrambi i Club. Proprietario del Milan per 31 anni, dal 1986 al 2017, con un palmares di ben 29 trofei: 8 scudetti, 1 Coppa Italia, 7 Supercoppe italiane, 5 Champions League, 2 Coppe Intercontinentali, 1 Mondiale per club FIFA e 5 Supercoppe Europee, Silvio Berlusconi è stato il presidente più vincente della storia del Milan”.

“Successivamente, il 28 settembre 2018, per sua volontà, il Gruppo Fininvest acquisisce la Società calcistica brianzola, all’epoca in Serie C. L’8 giugno 2020 AC Monza torna ufficialmente in Serie B dopo 19 anni e il 29 maggio 2022 conquista la prima storica promozione in Serie A, disputando una straordinaria stagione: raggiunge infatti la salvezza con 6 giornate d’anticipo, classificandosi all’11esimo posto con 52 punti, miglior neopromossa dei cinque maggiori campionati europei”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Chivu: “Ci siamo sempre rialzati dopo una sconfitta. Sommer? Devo difendere i giocatori”

Le parole di Cristian Chivu, allenatore dell'Inter, ai microfoni di Sky Sport alla vigilia del…

18 minuti ago

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

36 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

47 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

1 ora ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

4 ore ago