No, non è calcio d’agosto. Monza e Milan sono scese in campo per il Primo Trofeo Berlusconi mostrando un’ottima condizione atletica e non solo.
Sebbene fosse solo un’amichevole, tra l’altro per ricordare Silvio Berlusconi (che è stato presidente di entrambe le società), entrambe le squadre hanno giocato con ritmi alti. Nessuno voleva perdere, come dimostrato dalla lotteria dei calci di rigore andata ad oltranza.
I rossoneri sono passati in vantaggio con il rigore guadagnato e tirato da Pulisic. L’ex Chelsea si era inzialmente fatto ribattere il penalty da Di Gregoria ma ha ribattuto prontamente sula respinta. Appena dopo quattro minuti dopo il pareggio di Colpani.
A sottolineare l’intensità del match gli acciacchi di Theo Hernandez e Giroud, anche la mini-rissa tra Leao e Gagliardini: LEGGI QUI COSA E’ SUCCESSO
Dopo i novanta minuti terminati sul risultato di 1-1 si è andati subito ai calci di rigori: i primi cinque rigori sono stati perfetti per entrambe le squadre, poi l’errore decisivo di Birindelli che assegna il 1° Trofeo Berlusconi al Milan.
Le prime pagine di oggi, lunedì 23 dicembre, aprono con la 17esima giornata del campionato…
Le considerazioni di Locatelli dopo la vittoria contro il Monza Dopo 4 pareggi consecutivi in…
L'intervista post Monza-Juventus di Thiago Motta Al termine della partita tra Monza e Juventus, l'allenatore…
L'intervista dell'ex CT della Nazionale italiana Roberto Mancini L'ex CT dell'Italia Roberto Mancini è intervenuto…
Le dichiarazioni di Cristiano Giuntoli prima di Monza-Juventus Prima del fischio d'inizio della gara di…
L'intervista post gara dell'allenatore dell'Atalanta La squadra di Gian Piero Gasperini prosegue il suo florido…