Categories: Interviste e Storie

Gol, personalità e garanzia per il futuro: il Milan in mano a “Power Reijnders”

Tijjani Reijnders ha voluto mettere subito le cose in chiaro. Ricordando a tutti quanto fosse mancato contro il Napoli (colpa della squalifica). Essendo decisivo, per la seconda volta dopo la partita col Bruges, anche in zona gol. E confermandosi a suon di prestazioni, ancora una volta, il perno del centrocampo del Milan

“Power Reijnders”. Un meme diventato realtà pochi giorni fa, nella serata di Halloween, quando l’olandese ha postato sui social il suo travestimento insieme ai familiari. Migliore in campo: attacco e difesa, dall’inizio alla fine (quando mette al sicuro il risultato interrompendo un’azione pericolosa del Monza). 

Monza-Milan, Reijnders decisivo nella vittoria rossonera

Dopo un anno di ambientamento (veloce), Reijnders si è preso il centrocampo rossonero. A novembre è a meno uno dal numero di gol segnati in tutta la scorsa stagione (4). Più inserimenti in area, come con la nazionale olandese, non limitano il suo impatto a centrocampo: merito del filtro di Fofana, ora l’ex AZ può “osare” di più

Una partita dura“, dice. “Ora pensiamo al Real“. Al termine di un mese in cui ha vissuto emozioni opposte: dal rosso con l’Udinese alla doppietta contro il Bruges in Champions. Passando per le parole del padre su un possibile rinnovo imminente. 

Il Milan, ancora alle prese con il “caso” Leao,  si avvicina così alla sfida romantica del Bernabeu col Real Madrid. Con la seconda vittoria in trasferta dell’anno (anche se la prima era a San Siro, nel derby). E con un “Power Reijnders” nel motore.

Andrea Monforte

Classe 2000, monzese (d’adozione), studio Lettere a Milano. Un’indomita ed ereditaria passione per lo sport (calcio, ovviamente, ma anche ciclismo), declinata in “narrazione” tecnica e sentimentale: la critica della complessità come antidoto alla semplificazione. La vaghezza del ricordo personale ha reso l’azzurro del cielo di Berlino 2006 un’indelebile traccia mitologica. Sono nato lo stesso giorno di Ryan Giggs e di Manuel Lazzari, ma resto umile.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago