Il 25° turno di Serie A si concluderà con il posticipo della domenica sera tra Monza e Milan. All’U-Power Stadium i brianzoli cercano i primi punti della loro storia contro i rossoneri. Gli uomini di Piloli, invece, carcano i tre punti che vorrebbero dire sorpasso alla Juventuse secondo posto in classifica.
Come arriva il Monza
Il Monza è attualmente all’undicesimo posto in classifica, lontana dieci punti dalla zona retrocessione ma piuttosto distaccata dalla zona Europa. Nelle ultime tre gare giocate i brianzoli hanno conquistato 5 punti, con il successo contro il Sassuolo e i due pareggi con Udinese e Verona, entrambi per 0-0. Preoccupa un po’ il dato dei gol fatti. Gli uomini di Palladino, con 21 reti segnate, ha il terzo peggior attacco della Serie A, davanti solamente a Salernitana ed Empoli.
Come arriva il Milan
Il Milan vive un ottimo momento di forma. Nelle ultime 10 partite tra tutte le competizioni sono arrivate otto vittoria, un pareggio e una sola sconfitta, in Coppa Italia contro l’Atalanta. Nellos corso fine settimana i rossoneri hanno battuto il Napoli di Walter Mazzarri a San Siro. In settimana, poi, gli uomini di Pioli hanno indirizzato in loro favore il playoff di Europa League, battendo 3-0 il Rennes nella gara di andata.
Le formazioni ufficiali di Monza-Milan
MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marí, A. Carboni; Gagliardini, Pessina; V. Carboni, Colpani, Dany Mota; Djuric. All. Palladino.
A disposizione: Sorrentino, Zerbin, Maldini, D’Ambrosio, Bettella, Kyriakopoulos, Donati, Akpa Akpro, Machin, Colombo, Caldirola, Pedro Pereira, Gori, Bondo.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Florenzi, Thiaw, Gabbia, Hernandez; Adli, Bennacer; Okafor, Loftus-Cheek, Chukwueze; Jovic. All. Pioli.
La partita fra Monza e Milan, in programma domenica 18 febbario alle 20:45, sarà trasmessa in esclusiva da DAZN. I clienti di Sky Sport potranno seguire la partita anche su Zona Dazn (canale 214).
Redazione
Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.