Ora è ufficiale: Mirko Maric è un nuovo calciatore del Monza. Rinforzo importante per disputare una Serie B da protagonista, fortemente voluto da Silvio Berlusconi e Adriano Galliani. Il club lombardo si è così assicurato un attaccante che, nella stagione appena conclusa, è stato capocannoniere del campionato croato con la maglia dell'Osijek, segnando ben 20 gol. Operazione da 4,5 milioni per questo classe 1995, che nei giorni scorsi ha effettuato le visite mediche per poi firmare un contratto fino al 2025. E non è finita: dopo Maric, il Monza è vicino anche ad Antonino Barillà.
Queste le parole con cui la società ha annunciato questo nuovo acquisto sul proprio sito ufficiale: "Altro grande colpo in attacco: dopo il danese Gytkjaer, arriva al Monza Mirko Maric, capocannoniere dell'ultimo campionato croato, dove ha realizzato 20 gol con la maglia dell'Osijek.
Nato il 16 maggio 1995 a Mostar, in Bosnia-Erzegovina, ma naturalizzato croato e col doppio passaporto, dopo aver giocato con le Nazionali giovanili della Bosnia ha scelto di indossare la maglia della Croazia, con cui ha collezionato quattro presenze in Under 21 e due con la Nazionale Maggiore.
Lascia l’Osijek dopo tre stagioni nelle quali ha messo a segno complessivamente 53 gol in 113 partite. In precedenza aveva vestito anche tra le altre, la maglie della Lokomotiv Zagabria, con 28 gol all’attivo in 94 partite,
Maric ha firmato un contratto fino al 30/6/2025 e dopo le vacanze sarà a disposizione di Mister Brocchi per cominciare la sua nuova avventura biancorossa: benvenuto Mirko!".
Danilo fa partire la festa del Flamengo: il brasiliano è il primo giocatore a vincere…
Festa per il Flamengo nella finale di Copa Libertadores: la squadra di Filipe Luis è…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo la gara contro la Lazio, vinta 1-0…
Dopo il rocambolesco finale a San Siro il club biancoceleste non rilascerà dichiarazioni È un…
Finisce tra le polemiche la gara tra il Milan di Massimiliano Allegri e la Lazio…
Ritardato di 15 minuti il fischio d'inizio della finale di Copa Libertadores: tanti tifosi sono…