Categories: News Calcio

Monza, ufficiale l’arrivo di Maldini. “Mi sento già a casa”

Adesso è ufficiale: Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. Nella mattina di mercoledì 10 gennaio il giocatore ha raggiunto la casa di Adriano Galliani, amministratore delegato del Monza, per la firma del contratto. Successivamente è arrivato anche il comunicato del club. “Già mi sento a casa, sono molto felice di essere qua”. 

 

Monza, ufficiale l’arrivo di Maldini: “Felice di essere qui”

E a volere Daniel Maldini nello spogliatoio del Monza è stato proprio Adriano Galliani. Il trequartista, dopo la firma del contratto, ha parlato della sua nuova esperienza: “Mi sento a casa, sono molto felice di essere qua. Ho già parlato con Palladino. Rilanciarmi per tornare al Milan? Il mio obiettivo è quello fare il meglio per aiutare la squadra”.

 

 Daniel Maldini quindi chiude il capitolo con l’Empoli dopo sette presenze collezionate sul campo. Adesso il classe 2001 è pronto per vestire la maglia del Monza in prestito fino a fine stagione: “E’ stato tutto molto veloce, abbiamo parlato con Galliani pensando fosse la scelta migliore. La prossima con l’Inter è una partita importante come le altre. Senza dubbio ha qualcosa di speciale. Colombo? Ho sentito anche lui, avrò modo di parlarci meglio al campo”.

 Adriano Galliani quindi torna ad abbracciare un Maldini. L’amministratore delegato del Monza ha voluto fortemente l’arrivo del classe 2001. Già la scorsa estate infatti cercò senza successo di strappare il ragazzo alla concorrenza. Il Milan ha agevolato l’operazione dato l’ottimo rapporto con il Monza per fare in modo che il trequartista realizzasse il sogno di giocare con i biancorossi. Adesso è arrivata l’ufficialità: Daniel Maldini è un nuovo giocatore del club.

Monza, ufficiale Maldini: il comunicato del club

“Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del Club rossonero con cui esordisce in Serie A a 18 anni, il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra con cui colleziona 5 presenze in Serie A e anche 4 in Europa League. Il Monza è nel suo destino, perché il 5 settembre 2020 segna proprio ai biancorossi il suo primo gol col Milan, nell’amichevole di San Siro.  

credits: AC Monza – Buzzi

Talento e freschezza: la sua crescita è costante. Il 15 settembre 2021 esordisce in Champions League ad Anfield contro il Liverpool e dieci giorni dopo segna la sua prima rete in Serie A sul campo dello Spezia, all’esordio da titolare in campionato. Chiude la stagione 2021-22 con la vittoria dello Scudetto e 13 presenze complessive. Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito allo Spezia dove gioca 20 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando 3 reti. Nella prima parte della stagione 2023-24 veste la maglia dell’Empoli, che lascia ora per cominciare la sua nuova avventura al Monza. Benvenuto Daniel!”.

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

1 ora ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

3 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

4 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

5 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

6 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

7 ore ago