Categories: News Calcio

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali: Immobile in panchina

Dopo la sosta per le nazionali, la Serie A è ricominciata ieri con le vittorie di Atalanta, Fiorentina e Juventus, ottenute nell’ordine contro Cremonese, Inter ed Hellas Verona. 

La ventottesima giornata di campionato prosegue oggi con altre cinque partite, fra le quali Monza-Lazio, in programma all’U-Power Stadium di Monza alle ore 15:00. 

 

 

Sarà una partita storica per i biancorossi, che in settimana hanno anche festeggiato la prima presenza da titolare e il primo gol in nazionale per un loro giocatore (Matteo Pessina contro Malta). Nella centesima sfida dell'”era” Fininvest verrà battuto il record di presenze allo stadio: saranno infatti in 14200 gli spettatori presenti nell’ex Brianteo, superati i 14142 di un Monza-Genoa del 1988-89 (Serie B). 

 

 

Il momento di Monza e Lazio

La squadra di Raffaele Palladino proverà ad avvicinare l’aritmetica certezza della permanenza in Serie A, traguardo in seguito al quale verranno affrontate le discussioni sul rinnovo del suo contratto, come rivelato oggi da Berlusconi in un’intervista. La Lazio di Sarri invece vuole consolidare il secondo posto in classifica e avvicinare il ritorno in Champions League, approfittando da un lato della sconfitta dell’Inter a San Siro contro la Fiorentina e dall’altro dello scontro tra Napoli e Milan, programmato per questa sera al Maradona. I biancocelesti dopo la vittoria del derby devono anche stare attenti alla risalita dell’Atalanta, ora a meno 4 e seria rivale per l’accesso alla prossima Champions. 

 

 

Monza-Lazio, le formazioni ufficiali

Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Donati, Pablo Marì, Marlon; Ciurria, Rovella, Machìn, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Petagna. Allenatore: Raffaele Palladino

Lazio (4-3-3): Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Hysaj; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri

Dove vedere Monza-Lazio in diretta tv e streaming

Il match fra Monza e Lazio verrà trasmesso in diretta esclusiva dall’app Dazn, disponibile per smartphone e tablet. La partita dell’U-Power Stadium sarà visibile anche sul canale satellitare ZONA DAZN per i clienti Sky che hanno aderito all’offerta dedicata. Non esiste uno streaming gratis dell’incontro, che sarà diretto dal signor Matteo Marcenaro della sezione di Genova.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Borini: “Il Salford una scelta di cuore. Samp, ho vissuto male quello che mi hanno fatto”

Fabio Borini, Salford (Imago) Un periodo complicato passato prima di ritrovare il sorriso, nella "sua"…

37 minuti ago

Girati di spalle al pasillo de honor: sospensione per l’Estudiantes e squalifica per Veron

Juan Sebastian Veron, presidente Estudiantes (Imago) L'Estudiantes e Veron sono stati sospesi in seguito a…

37 minuti ago

Bologna vola con Vincenzo Italiano: è il miglior avvio in carriera

Il Bologna vola sulle ali di Vincenzo Italiano: è la sua miglior partenza in carriera…

1 ora ago

Luis Alberto: “Nel 2020 ero convinto che avremmo vinto lo Scudetto, il Covid ci ha distrutto”

Luis Alberto, Al-Duhail (imago) Tra retroscena di mercato e legati al campo, Luis Alberto si…

2 ore ago

Prima pagine: “Capitano mio capitano”; “Gasp el top”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, venerdì 28…

4 ore ago

Fiorentina, Dzeko: “Stiamo facendo male, ma i tifosi devono aiutarci di più”

Le dure parole dell'attaccante della Fiorentina dopo la sconfitta contro l'AEK Atene Edin Dzeko striglia…

12 ore ago