Categories: News Calcio

Juve, Landucci: “Fischi giusti, ora stare zitti e lavorare. Problemi risolvibili”

È crisi Juve a Monza: i brianzoli conquistano i primi 3 punti della loro storia in Serie A. Christian Gytkjaer condanna i bianconeri, alla seconda sconfitta consecutiva dopo l’1-2 in Champions League contro il Benfica. Nel post-partita, ha commentato la situazione Marco Landucci, vice di Massimiliano Allegri, squalificato per questa giornata.

Juventus, le parole di Landucci

“Predominio territoriale del Monza è vero, ma l’espulsione ha condizionato la partita. Io non l’ho rivista, mi dicono sia stata giusta” ha dichiarato il vice di Allegri. Ora dobbiamo parlare poco, bisogna fare i fatti. Parlare non serve, bisogna far meglio. Era difficile rialzarsi dopo la brutta botta di mercoledì, ma le scuse non servono”.

“Per venire fuori da questa situazione si può solo lavorare – ha proseguito. Bisogna fare meglio: vogliamo fare e non ci riusciamo. Dobbiamo fare meglio tutti quanti, a partire dallo staff e dall’allenatore. Remare tutti dalla stessa parte. Confronto staff-squadra? No, Allegri è squalificato, non può entrare negli spogliatoi. Non l’ho ancora visto”.

Può aver influito la chiacchierata tra Allegri e Sconcerti pubblicata dal Corriere della Sera? Landucci non ha dubbi: “Sicuramente le parole sulla squadra virtuale non hanno condizionato. Il gruppo è sano, non ci sono problemi con nessuno. È chiaro che si sentono i giocatori importanti quando mancano, ma non è una scusante. Quando perdi non c’è da trovare scuse, bisogna fare fatti”.

Si continua a lavorare, dunque, fiduciosi di riuscire a uscire dal periodo complicato: I problemi sono risolvibili, bisogna fare meglio e sono convinto che lo faremo. Non vorrei essere ripetitivo, ma stasera non possiamo dire niente: bisogna fare tutti meglio, è l’unica cosa da dire. Non ci arrendiamo, le partite vanno avanti, bisogna giocare e prepararci benissimo per le prossime. Oggi sembra tutto nero, bisogna ritrovare l’azzurro”.

A fine partita la Juventus è stata criticata duramente dai tifosi presenti all’U-Power Stadium, che hanno fischiato i giocatori presenti sotto la curva: “Quando perdi i tifosi contestano: bisogna stare zitti, ascoltare e lavorare. È normale che ci sia, la Juve deve fare meglio. Sarebbe stato meglio rigiocare subito ma bisogna aspettare la sosta. Bisogna dare un segnale forte e fare sicuramente meglio”. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago