Gol annullato all’Inter intorno al minuto 80′ all’U-Power Stadium di Monza. Con il risultato sul 2-1 per i nerazzurri, Acerbi colpisce di testa su sviluppo da calcio di punizione e batte Di Gregorio. L’arbitro, Juan Luca Sacchi, aveva fischiato però pochi istanti prima, fermando il gioco. Il contatto “incriminato” riguarda Pablo Marí, finito a terra in area. Cosa è successo? E la decisione è corretta? Ce lo spiega Gianpaolo Calvarese.
Sacchi è ben posizionato nel corso dell’azione, ma commette un errore di valutazione. La caduta di Pablo Marí infatti non è provocata da Gagliardini, che tocca il difensore in quello che si può considerare al massimo un contatto di gioco. A mandarlo a terra è un compagno, Izzo, con un contatto basso (fra le gambe).
Il problema è che Sacchi fischia prima che la palla entri, vanificando un potenziale intervento Var. La conferma arriva anche dopo un breve consulto con l’arbitro. Sacchi ha quindi commesso un errore grave, annullando all’Inter un gol regolare.
Il Parma accoglie Vicente Guaita. L'esperto portiere spagnolo rinforza la squadra di Carlos Cuesta dopo…
Il Capo Delegazione degli Azzurri analizza il momento e traccia una linea Schietto e mai…
Le possibili scelte di Luciano Spalletti su gli 11 titolari che scenderanno in campo contro…
La probabile formazione della Fiorentina per il match contro la Juventus, in programma sabato 22…
Le ultime e la probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la gara contro…
La probabile formazione della prima Atalanta di Raffaele Palladino L'era di Ivan Jurić all'Atalanta è…