Il mondo del calcio ha reso omaggio al Grande Torino nel corso di questa settimana. Il 4 maggio del 1949 è infatti avvenuto il tragico incidente in cui persero la vita 31 persone. Quest’anno, 74 anni dopo, si è celebrata la cerimonia in tributo alla squadra che ‘si arrese soltanto al fato’. A rendere omaggio anche il Monza nella figura di Adriano Galliani, che si è recato a Superga prima della sfida tra Torino e Monza.
A comunicare l’omaggio di Galliani al Grande Torino è stato proprio il Monza con una nota sul sito ufficiale: “Il calendario di questa prima storica stagione in Serie A ha voluto la trasferta contro il Torino proprio nel “weekend di Superga”. Nella mattinata di domenica 7 maggio, l’Amministratore Delegato di AC Monza, in rappresentanza di tutto il Club, si è recato a Superga per rendere omaggio al Grande Torino. Nel luogo dove è avvenuto il tragico schianto il 4 maggio 1949, Adriano Galliani ha depositato un mazzo di fiori e una sciarpa”.
La probabile formazione dell'Inter di Cristian Chivu per la trasferta di Champions League contro l'Atletico…
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
Matias Mancuso trova il gol all'esordio da titolare in Primavera: chi è il ragazzo che…
Non c'è pace per Neymar, che ha riportato un infortunio al menisco del ginocchio sinistro:…
Le parole di Matteo Ruggeri, difensore dell'Atletico Madrid ed ex giocatore dell'Atalanta, prima della partita…