Il Monza ha annunciato l’arrivo di Alessandro Nesta al posto di Palladino e lo ha anche presentato in conferenza stampa. A proposito del neo allenatore e non solo, Adriano Galliani ha parlato in un’intervista a La Gazzetta dello Sport.
Sulla scelta di Nesta ha detto: “Avevamo una short list di candidati e per ognuno abbiamo fatto delle valutazioni. Mi hanno proposto degli studi approfondatissimi e scegliere a quel punto è stato molto più facile. Se Nesta da allenatore sarà bravo la metà di quanto era da giocatore, siamo a posto”.
Galliani ha poi ricordato il suo amico Silvio Berlusconi: “Questa è il settimo campionato da quando abbiamo rilevato il Monza. Abbiamo preso il club in Serie C e ora siamo alla terza stagione in A. Il Monza è una delle grandi cose che ha fatto Silvio”.
Sul futuro del club, Galliani ha poi aggiunto: “Non c’è nessuna trattativa per la cessione del club. Teoricamente potremmo anche vendere ma a persone o gruppi che tengano alto il nome biancorosso”.
Infine sul mercato ha detto: “Colpani? Non c’è nessuna trattativa ma può succedere tutto in un minuto. Ho preso Marrone alle 20 e 45 secondi dell’ultimo giorno di mercato. Poi ha segnato il gol decisivo nella finale playoff”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…