L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato ai microfoni di Mediaset a qualche minuto dal match di Coppa Italia contro il Sudtirol, in corso all’U-Power Stadium.
“Nesta è stato un grande calciatore e diventerà anche un grande allenatore“, ha cominciato Galliani. “Lo abbiamo scelto per le somiglianze con l’idea di gioco di Palladino: questo criterio ci ha permesso anche di non rivoluzionare la rosa. Nesta come calciatore è un monumento, uno dei più grandi difensori centrali della storia. Adesso da allenatore gioca in modo diverso per quanto riguarda i centrali di centrocampo rispetto a Palladino, ma usa il suo stesso modulo“.
Sul calciomercato in entrata e in particolare sulla situazione dei portieri: “Abbiamo tre portieri per adesso. Ancora mancano 21 giorni alla fine del mercato“.
Galliani ha fatto poi delle considerazioni generali sul campionato: “Credo che per i ricavi, che arrivano in particolare dalle coppe europee, esistano di fatto due campionati di Serie A. E sono contento perché il Monza abbiamo conquistato un primo e un secondo posto nel nostro campionato“.
Chi potrebbe fare il salto di qualità nella stagione che comincia ufficialmente oggi? “Dico Daniel Maldini. Se dovessi puntare su un giocatore punterei su di lui. Anche in allenamento lo vedo fare cose incredibili“, ha chiuso Galliani.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…