Categories: News Calcio

Monza, Galliani: “Fiducia totale in Nesta. Ibrahimovic? Non ha bisogno di consigli”

Intervistato da Sky Sport a margine del Festival dello Sport di Trento l’amministratore delegato del Monza Adriano Galliani ha parlato della possibile cessione del club e non solo.

 

 LEGGI ANCHE: Percassi: “L’Atalanta ha una sua identità, non potrebbe essere replicata”

Monza, le parole di Galliani

Galliani ha iniziato parlando del suo Milan:Non immaginavo che ci fosse ancora così tanto entusiasmo attorno a quel Milan. Da Sacchi ad Ancelotti passando per Capello, Berlusconi era riuscito a trasmettere tutti gli ideali del club. Questa sera parlavamo della notte magica di Atene, 4-0 al Barcellona. Troppo bello”.

Quanto è cambiato il calcio? È cambiato tutto – ha continuato –, anche il modo di giocare. Mi sembra che si giocasse meglio 30 anni fa. Lo sport sta diventando sempre di più fisico e meno tecnico”.

 

Sui nuovi giocatori convocati in Nazionale: “Sono molto orgoglioso di tutti i giocatori che ci sono in Nazionale e che sono passati dal Milan e dal Monza. Gabbia e Di Gregorio sono cresciuti in squadre gestite da me. A parte Pisilli che avevamo chiesto alla Roma quest’estate e poi la società non ha mollato ma lo avevamo chiesto 10 mesi fa”.

Sulle trattative per la cessione del Monza: “Io sono l’oggetto e non il soggetto. Se ne occupa la Fininvest, che è sempre stata trasparente in tutto”.

Un consiglio a Ibrahimovic: Non ha bisogno dei miei consigli. Lui è forte in tutto quello che fa e farà bene anche da dirigente”.

 

 

Chiosa finale su Nesta: Il problema non è l’allenatore ma gli infortuni, abbiamo fuori 7 giocatori. Non abbiamo giocato male, abbiamo qualche punto in meno di quelli che meritiamo. Fiducia assoluta“, ha detto.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

6 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

6 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago