Categories: News Calcio

Monza, Galliani: “Con Berlusconi ho sempre cercato di far passare certi valori”

L’amministratore delegato del Monza, Adriano Galliani, ha parlato in conferenza stampa per un’iniziativa tra il club e Motorola per prevenire e combattere la violenza sulle donne. “Quella contro il Torino sarà una partita con grande visibilità, abbiamo pensato che fosse l’occasione giusta per parlarne”. 

Monza, Galliani: “È un gruppo bellissimo”

Così, insieme a Motorola il Monza ha deciso di stampare una frase sulla maglia da gara che sarà utilizzata contro il Torino, Era l’uomo dei miei sogni, ora è il mio incubo”. L’obiettivo è quello di combattere la violenza sulle donne. “La Lega ha detto si, mi sembra un atto di grande responsabilità sociale. I giocatori hanno risposto in maniera positiva perché sono bravi ragazzi. Tutti generosi, è un gruppo bellissimo dove sono bravi fuori dal campo oltre che sul rettangolo verde. Loro portano avanti anche altre situazioni sociali”.

“Io e Berlusconi abbiamo cercato di passare certi valori”

Galliani successivamente ha proseguito parlando del lavoro fatto insieme a Berlusconi negli anni: “Il Monza non è modello di nessuno e non vogliamo fare i professori. Io e Berlusconi abbiamo cercato di scegliere determinate persone, di educarle e di passare certi valori. Il messaggio è nella nostra maglia. Milioni di persone vedranno questa gara e passerà questo messaggio. Sento molto questa cosa perché leggo troppo di femminicidi. È qualcosa di aberrante”.

Il Monza affronterà il Torino nella dodicesima giornata di Serie A. Il club di Palladino cercherà di dare continuità alla vittoria ottenuta nella trasferta di Verona per restare vicino al treno dell’Europa. Il Monza infatti occupa la nona posizione in classifica a quota sedici punti, a due lunghezze di distanza da un posto valido per l’accesso in Conference League. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

47 minuti ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

1 ora ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

16 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

18 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

19 ore ago