Dopo quasi 7 stagioni all’Inter, Roberto Gagliardini ha scelto di rimettersi in gioco con la maglia del Monza. Ben 190 le presenze in nerazzurro con 16 reti messe a segno.
Numeri importanti per il centrocampista classe 1994 che, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha parlato del perchè ha accettato l’offerta dei brianzoli.
Roberto Gagliardini ha spiegato il perchè ha scelto Monza come meta dopo gli anni all’Inter: “Inizia un capitolo nuovo per la mia carriera e mi sento come al primo giorno di scuola. Ho grande entusiasmo e voglio fare bene qui. A 29 anni non potevo rischiare di andare dove non avrei giocato con continuità come successo negli ultimi due anni. Questa era la scelta migliore per me”.
Su Galliani: “Mi ha chiamato mentre ero in vacanza in Puglia e mi ha chiesto di venire in una squadra vicino Dalmine che gioca in Serie A. Appena è uscito il calendario l’ho chiamato io, era destino che dovesse andare così e dovessi affrontare l’Inter alla prima giornata a San Siro”.
Il centrocampista italiano fa ancora leva sulla voglia di giocare più spesso: “Sono maturato come uomo, quando ero più giovane c’erano grandi aspettative su di me. E’ vero che ho reso di meno ultimamente ma sono cresciuto caratterialmente. Gestisco i momenti meno brillanti con più tranquillità”.
“Ho avuto la fortuna di essere stato allenato da grandi allenatori come Spalletti, Gasperini, Conte, Pioli. E vi dico che Palladino ha lo stesso loro spessore anche se emergente. Ha dato gioco e identità a una squadra che sembrava spacciata nelle prime partite. Ora gli avversari ci hanno studiato e dovremo stare molto attenti”.
Una chiosa sulla partita contro l’Inter: “Sarà una giornata speciale per me. Arrivare con un altro pullman e nello spogliatoio avevrsario. Ma penserò solo al Monza. L’Inter mi ha permesso di vincere, devo tanto al club ma avevo bisogno di cambiare”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…