Tutto pronto per la diciassettesima giornata di Serie A. La Fiorentina si presenta sul campo del Monza per alimentare l’entusiasmo dopo la vittoria arrivata nell’ultimo turno contro il Verona. Fischio d’inizio in programma alle 20:45. Intanto, ecco le formazioni ufficiali scelte da Palladino e Italiano.
I padroni di casa ospitano la Fiorentina dopo la sconfitta arrivata sul prato di San Siro contro il Milan. Precedentemente, nello spogliatoio di Palladino erano arrivate una vittoria contro il Genoa e una sconfitta contro la Juventus. Prima di Natale Colpani e compagni cercheranno la reazione sul campo contro i toscani.
I tre punti ottenuti al Franchi contro l’Hellas Verona hanno portato la Fiorentina a un punto di distanza dal quarto posto in classifica. Decisiva per il risultato la rete firmata da Lucas Beltran, che anche contro il Monza viene schierato nei titolari da Vincenzo Italiano.
MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; D’Ambrosio, Pablo Marì, Caldirola; Pedro, Akpa Akpro, Gagliardini, Kyriakopoulos; Colpani, Pessina; Mota. Allenatore: Raffaele Palladino.
A disposizione: Vannucchi, Christensen, Sottil Lopez, Nzola, Infantino, Mina, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Amatucci, Brekalo
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Biraghi, Milenkovic, Ranieri, Kayode: Duncan, Arthur; Barak, Kouame, Ikoné; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.
A disposizione: Lamanna, Sorrentino, Gori, Izzo, Machin, Colombo, F. Carboni, Bettella, Birindelli, Carboni, Maric, Bondo, V, Cittadini, Vignato, Ciurria
Il match tra Monza e Fiorentina, in programma alle 20:45 di venerdì 22 dicembre valido per la diciassettesima giornata di Serie A, sarà visibile in diretta streaming su DAZN. Inoltre, sarà possibile seguire l’incontro su Sky, tramite Sky Sport Calcio e Sky Sport (canale 251).
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…