Categories: News Calcio

Monza, nove positivi nel gruppo squadra: il comunicato

AGGIORNAMENTO ORE 17.15 – Con un nuovo comunicato apparso sul sito ufficiale del club, il Monza ha svelato l’identità dei 9 componenti del gruppo squadra risultati positivi al Covid 19: 7 calciatori e 2 membri dello staff. Tra i contagiati risultano Di Gregorio e Lamanna, i primi due portieri di Brocchi: “A.C. Monza comunica che, dopo gli ultimi cicli di tamponi eseguiti, sono nove in totale i positivi al Covid-19 all'interno del gruppo squadra. Due membri dello Staff, e i seguenti sette giocatori: Davide Bettella, Michele Di Gregorio, Eugenio Lamanna, Antonio Marin, Mirko Maric, Nicola Rigoni e Mario Sampirisi. Tutti i positivi sono asintomatici e, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore, sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio. Gli altri giocatori del Monza, che sono risultati negativi al tampone, si sono allenati anche oggi come da protocollo federale, con una seduta pomeridiana a Monzello divisa tra corsa, lavoro atletico, tecnica e partitella finale. Domani è previsto un altro allenamento pomeridiano”. Oltre ai sette giocatori positivi, sono indisponibili  per la sfida di Campionato di sabato contro la LR Vicenza anche Andrea Colpani e Davide Frattesi, perché partecipi della convocazione nella Nazionale Under 21, dove si è sviluppato un focolaio.

Altri due calciatori del Monza sono risultati positivi al Covid, dopo i contagi emersi nella squadra nei giorni scorsi. La società biancorossa, ad oggi, ha 9 casi di positività al test anti covid, di cui 7 sono membri del gruppo squadra e 2 dello staff. A comunicarlo è stato lo stesso Monza, con una nota sul propio sito ufficiale.

'A.C Monza comunica quattro nuovi casi di positività al Covid-19 nel gruppo squadra, riscontrati dopo l'ultimo ciclo di tamponi eseguito. Si tratta di due calciatori, e due membri dello Staff, che sono stati immediatamente posti in quarantena a domicilio, in ottemperanza alle normative sanitarie in vigore. Tutti gli altri giocatori, negativi al tampone, continuano ad allenarsi come da protocollo federale'.

I primi due casi di positività al coronavirus risalgono allo scorso 8 ottobre, quando il club ha posto i diretti interessati, entrambi asintomatici, in isolamento domiciliare. Il resto dei tamponi eseguiti al gruppo squadra avevano dato esito negativo, ma la società biancorossa ha continuato a monitorare quotidianamente la situazione. Dopo 48 ore, ecco altri tre casi. Anche in questo caso i calciatori si sono rivelati asintomatici. Infine gli ultimi quattro casi comunicati in questi minuti. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buffon: “La Nazionale va toccata con cura, non mi piace l’incoerenza che c’è”

Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…

7 ore ago

Inter, Chivu: “Abbiamo subito un solo contropiede ed è stato fatale. Va percepito il pericolo”

Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…

9 ore ago

Milan, Allegri: “Rimanere nelle prime quattro è importante. Dobbiamo migliorare contro le piccole”

Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…

9 ore ago

Inter-Milan, rigore per i nerazzurri dopo OFR: Maignan lo para a Çalhanoğlu

Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…

10 ore ago

Lazio, Sarri: “Rinvio 30esima giornata? Può solo creare problemi”

Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…

11 ore ago

Milan, Scaroni: “Scudetto? I conti si fanno a marzo. Il nuovo stadio dovrà essere iconico come questo”

Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…

12 ore ago