È arrivato il comunicato ufficiale del Monza in seguito al caso degli 8 giocatori in quarantena in seguito a una gita a Lugano. Dopo che l’ATS brianzola e la FIGC avevano dato il via libera agli 8 per la trasferta contro la Salernitana (con spostamento autonomo), la decisione del club è quella di escluderli dalla partita, ma solo per motivi tecnici. Come si legge nel comunicato, infatti, i giocatori avevano la possibilità di prendere parte alla trasferta, ma il ritardo di condizione atletica (dal 27 aprile, i giocatori non hanno più potuto allenarsi) ha convinto Brocchi a fare scelte diverse.
Di seguito, il comunicato ufficiale e i convocati per la partita contro la Salernitana:
L’A.C. Monza comunica che le ATS Brianza e Milano hanno disposto l’isolamento attivo degli 8 calciatori, peraltro tutti negativi al tampone, di cui la stampa ha scritto.
Per conseguenza, essi ben potrebbero prender parte alla partita Salernitana-Monza dell’1 maggio 2021, ma così non sarà per esclusivi motivi tecnici, dovuti a deficit di preparazione atletica, non avendo avuto la possibilità di allenarsi a partire dal 27 aprile.
Sono 21 i calciatori convocati da Brocchi per la trasferta contro la Salernitana. Di seguito la lista:
Barberis, D’Errico, Sommariva, Frattesi, Scaglia, Di Gregorio, Scozzarella, Ricci, Colpani, Paletta, Carlos Augusto, Sampirisi, Balotelli, Mota Carvalho, Saio, Rubbi, Diaw, Magli, Robbiati, D’Alessandro, Pirola.
Il commento del capodelegazione della Nazionale in vista del playoff di marzo contro l'Irlanda del…
Le parole dell'allenatore dell'Inter Cristian Chivu dopo il derby contro il Milan, perso per 1-0…
Le parole dell'allenatore del Milan Massimiliano Allegri dopo il derby, vinto dai rossoneri con il…
Maignan salva il Milan sul rigore di Çalhanoğlu che non sbagliava dal dischetto dal novembre…
Le parole dell'allenatore della Lazio Maurizio Sarri dopo la partita contro il Lecce, vinta 2-0…
Le parole di Paolo Scaroni, presidente del Milan, prima dell'inizio del derby della Madonnina tra…