Categories: News Calcio

Il Cittadella sogna ancora, ma il Monza ha fatto paura

È Monza Show ma non basta. Rimonta vicina, ma non completata. E il Cittadella ora è a solo 180 minuti dalla promozione in Serie A. Sarà una finale tutta veneta. 

 

Dopo i cartelli “Crediamoci” di Monzello, anche allo stadio U-Power la cornice è particolare. Steward e lavoratori con la maglia motivazionale: una speranza nella Serie A, che cresce minuto dopo minuto. E poi dallo stadio arrivano urla e cori, fuori e dentro: i pochi presenti sugli spalti non hanno mai smesso di cantare. E la partita si fa accesa: mancano dieci minuti, al Monza, avanti 2-0, basterebbe solo un gol. Che non arriva. Brocchi si strappa la giacca, la lancia a terra, e si deve arrendere. Del futuro, in conferenza stampa non parla: “Quando si lavora, bisogna valutare il percorso fatto“, dice. Ci si penserà.

 

Si ferma quel sogno, ne continua un altro. Dall’altra parte, il Cittadella riconquista la finale dei playoff. Una città di 20mila abitanti che non è mai stata in Serie A, ma che ci prova per la quinta volta di fila. Dalla delusione della retrocessione in C nel 2015, alla determinazione di affrontare la Serie B nel migliore dei modi. Sempre al fianco di Venturato.

 

 

Tra i protagonisti del Cittadella c’è ancora una volta Baldini, con due conclusioni fermate da Di Gregorio. Finale amaro per il Monza, niente remuntada. Il Cittadella ora aspetta il Venezia, per l’ultimo scalino, in una finale tutta veneta. Da gustare.

A cura di Martina Quaranta

Martina Quaranta

Nata a Rimini il primo aprile 1996, il calcio lo scoprii da piccola, a bordo campo, guardando mio fratello. Non ho mai rincorso un pallone perché il calcio l’ho voluto raccontare fin da subito. In Radio, in televisione, online, ovunque. A 24 anni le ambizioni mi portano a Milano, dove incontro Gianluca Di Marzio. Entro così in redazione nell’aprile 2021 e racconto di calcio. E continuo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

15 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

18 ore ago