Crediamoci è la parola d’ordine in casa Monza. Il Cittadella, dopo il 3 a 0 all’andata, vede sempre più vicina la prima promozione in Serie A. Il brianzoli, allo stadio U-Power per poter accedere alla finale, dovranno almeno realizzare tre gol di scarto.
Brocchi ha chiesto alla sua squadra di sentire il fuoco dentro. Non serve solo la testa, non basta metterci il cuore. Devono avere la consapevolezza e la voglia di fare qualcosa di importante. Allo stesso modo per Venturato è ancora tutto possibile: “Ci sono giocatori del Monza che hanno fatto la Champions, sanno come si giocano certe partite. Una squadra con qualità straordinarie. Dobbiamo essere consapevoli che tutto va conquistato, anche con un risultato di 3-0 all’andata perchè basta una minima distrazione con il Monza per essere puniti”.
Protagonista assoluto della gara di andata Enrico Baldini, a segno con una tripletta: “Ho dormito poco, avevo tanta adrenalina addosso. Che ricorda anche un aneddoto di Roberto Mancini. “Ricordo come se fosse ieri una frase che mi disse “Quando ti accorgerai delle tue qualità, vedrai che farai bene”.
Monza (4-3-3) : Di Gregorio, Sampirisi, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto, Frattesi, Scozzarella, Colpani, Boateng, Balotelli, Mota Carvalho
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Ghiringhelli, Frare, Perticone, Donnarumma; D’Urso, Iori, Gargiulo; Proia; Tsadjout, Baldini.
Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…
La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…
Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…
Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…