Categories: Calciomercato

Il metodo Galliani: così il Monza cede Carlos Augusto all’Inter

Carlos Augusto sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. Il brasiliano lascia il Monza dopo 101 partite ufficiali, nelle quali, da acquisto a sorpresa, è diventato uno dei migliori esterni mancini della Serie A. La sua cessione sarà la più onerosa della storia del club brianzolo. A un solo anno dalla scadenza.

 

Inter-Carlos Augusto: i dettagli dell’operazione con il Monza

L’operazione è stata chiusa dopo un incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’ad Adriano Galliani, che, con grande esperienza, ha lavorato ad un accordo economico molto importante. L’affare avverrà in prestito oneroso (da 4.5 milioni di euro), con riscatto fissato a 7.5 e bonus intorno ai 5 milioni: il totale può arrivare quindi a quota 17. Contestualmente, Carlos Augusto prolungherà di un anno con il Monza, vista la scadenza a giugno 2024. Il rischio di perderlo a zero c’era: il classe ’99 non avrebbe accettato un rinnovo, con la chiara intenzione di andare in un top club e giocare le competizioni europee. La sua cessione, quindi, è stata “obbligata”, ma valorizzata al massimo.

 

Alla fine, dunque, sorridono tutte le parti. L’Inter ha un nuovo vice-Dimarco, sostituto di Gosens, che andrà all’Union Berlino per cifre simili. Un giocatore ancora giovane – 24 anni – ma già esperto conoscitore del calcio italiano, dopo due stagioni in B e una in Serie A. Il Monza guadagnerà 12 milioni di base fissa e altri 5 potenziali, per un calciatore in scadenza tra un anno. E Carlos potrà giocare la Champions, avverando il suo desiderio tecnico.

 

Credits: Foto Buzzi

Il Monza aveva giocato d’anticipo, sapendo che Carlos sarebbe partito. Già a luglio, i brianzoli hanno annunciato Kyriakopoulos dal Sassuolo e, dietro di lui c’è Franco Carboni, classe 2003 di grande struttura, cresciuto proprio nell’Inter. Ora l’incastro con i nerazzurri è chiuso, grazie alla partenza di Gosens: tempo di firme, poi sarà tutto ufficiale. Carlos lascia Monza, sì, ma per una cifra record.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

La “cura” Alvini funziona eccome: il Frosinone é campione d’inverno

Il Frosinone chiude il girone di andata con una vittoria pesante, vola a quota 41…

6 minuti ago

Scambio di documenti tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimovic

L'operazione tra Milan e Ajax per Maximilian Ibrahimovic è allo scambio dei documenti: prestito con…

23 minuti ago

Roma, Massara: “Raspadori? Novità nelle prossime ore. Lo United ha chiuso i discorsi per Zirkzee”

Il direttore sportivo della Roma Frederic Massara ha parlato del mercato a margine della sfida…

29 minuti ago

Sassuolo, Carnevali: “Muharemovic non partirà a gennaio. Puntiamo sui giovani”

L'amministratore delegato del Sassuolo ha rilasciato alcune dichiarazioni a Dazn. Da Muharemovic a Raspadori, ecco…

30 minuti ago

Como, Fabregas: “Una prestazione di cuore, sono molto contento per Baturina”

L'intervista post partita a Cesc Fabregas, allenatore del Como, dopo il match contro il Bologna,…

45 minuti ago

Bologna, Italiano: “Cambiaghi ha sbagliato, ma per me non è una gomitata”

Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, dopo la partita contro il Como, valida…

1 ora ago