Categories: Calciomercato

Il metodo Galliani: così il Monza cede Carlos Augusto all’Inter

Carlos Augusto sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. Il brasiliano lascia il Monza dopo 101 partite ufficiali, nelle quali, da acquisto a sorpresa, è diventato uno dei migliori esterni mancini della Serie A. La sua cessione sarà la più onerosa della storia del club brianzolo. A un solo anno dalla scadenza.

 

Inter-Carlos Augusto: i dettagli dell’operazione con il Monza

L’operazione è stata chiusa dopo un incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’ad Adriano Galliani, che, con grande esperienza, ha lavorato ad un accordo economico molto importante. L’affare avverrà in prestito oneroso (da 4.5 milioni di euro), con riscatto fissato a 7.5 e bonus intorno ai 5 milioni: il totale può arrivare quindi a quota 17. Contestualmente, Carlos Augusto prolungherà di un anno con il Monza, vista la scadenza a giugno 2024. Il rischio di perderlo a zero c’era: il classe ’99 non avrebbe accettato un rinnovo, con la chiara intenzione di andare in un top club e giocare le competizioni europee. La sua cessione, quindi, è stata “obbligata”, ma valorizzata al massimo.

 

Alla fine, dunque, sorridono tutte le parti. L’Inter ha un nuovo vice-Dimarco, sostituto di Gosens, che andrà all’Union Berlino per cifre simili. Un giocatore ancora giovane – 24 anni – ma già esperto conoscitore del calcio italiano, dopo due stagioni in B e una in Serie A. Il Monza guadagnerà 12 milioni di base fissa e altri 5 potenziali, per un calciatore in scadenza tra un anno. E Carlos potrà giocare la Champions, avverando il suo desiderio tecnico.

 

Credits: Foto Buzzi

Il Monza aveva giocato d’anticipo, sapendo che Carlos sarebbe partito. Già a luglio, i brianzoli hanno annunciato Kyriakopoulos dal Sassuolo e, dietro di lui c’è Franco Carboni, classe 2003 di grande struttura, cresciuto proprio nell’Inter. Ora l’incastro con i nerazzurri è chiuso, grazie alla partenza di Gosens: tempo di firme, poi sarà tutto ufficiale. Carlos lascia Monza, sì, ma per una cifra record.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio in silenzio stampa: “Registriamo continui errori a nostro sfavore. Chiediamo rispetto”

Il comunicato del club biancoceleste dopo il pareggio a Udine Al termine del convulso finale…

15 minuti ago

Pisa-Juventus, ammonito Angori ma il gioco non si ferma: cos’è successo

Poco dopo l'inizio della gara tra Pisa e Juventus, l'arbitro Maresca ha ammonito Samuele Angori…

27 minuti ago

Pisa, Vaira: “Vogliamo rinforzarci in attacco. Gilardino ha fatto un gran lavoro”

Prima della partita contro la Juventus, il direttore sportivo del Pisa Davide Vaira ha parlato…

48 minuti ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: pareggio tra Senegal e Repubblica Democratica del Congo

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

50 minuti ago

Udinese-Lazio, Davis pareggia all’ultimo secondo dopo un lungo check al VAR

Cos'è accaduto negli ultimi minuti della gara Nel convulso finale tra Udinese e Lazio sono…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Koopmeiners? Torna a centrocampo”

A pochi minuti dal fischio d'inizio di Pisa-Juventus, Luciano Spalletti ha parlato a Sky Sport:…

2 ore ago