Categories: Calciomercato

Il metodo Galliani: così il Monza cede Carlos Augusto all’Inter

Carlos Augusto sarà presto un nuovo giocatore dell’Inter. Il brasiliano lascia il Monza dopo 101 partite ufficiali, nelle quali, da acquisto a sorpresa, è diventato uno dei migliori esterni mancini della Serie A. La sua cessione sarà la più onerosa della storia del club brianzolo. A un solo anno dalla scadenza.

 

Inter-Carlos Augusto: i dettagli dell’operazione con il Monza

L’operazione è stata chiusa dopo un incontro tra la dirigenza dell’Inter e l’ad Adriano Galliani, che, con grande esperienza, ha lavorato ad un accordo economico molto importante. L’affare avverrà in prestito oneroso (da 4.5 milioni di euro), con riscatto fissato a 7.5 e bonus intorno ai 5 milioni: il totale può arrivare quindi a quota 17. Contestualmente, Carlos Augusto prolungherà di un anno con il Monza, vista la scadenza a giugno 2024. Il rischio di perderlo a zero c’era: il classe ’99 non avrebbe accettato un rinnovo, con la chiara intenzione di andare in un top club e giocare le competizioni europee. La sua cessione, quindi, è stata “obbligata”, ma valorizzata al massimo.

 

Alla fine, dunque, sorridono tutte le parti. L’Inter ha un nuovo vice-Dimarco, sostituto di Gosens, che andrà all’Union Berlino per cifre simili. Un giocatore ancora giovane – 24 anni – ma già esperto conoscitore del calcio italiano, dopo due stagioni in B e una in Serie A. Il Monza guadagnerà 12 milioni di base fissa e altri 5 potenziali, per un calciatore in scadenza tra un anno. E Carlos potrà giocare la Champions, avverando il suo desiderio tecnico.

 

Credits: Foto Buzzi

Il Monza aveva giocato d’anticipo, sapendo che Carlos sarebbe partito. Già a luglio, i brianzoli hanno annunciato Kyriakopoulos dal Sassuolo e, dietro di lui c’è Franco Carboni, classe 2003 di grande struttura, cresciuto proprio nell’Inter. Ora l’incastro con i nerazzurri è chiuso, grazie alla partenza di Gosens: tempo di firme, poi sarà tutto ufficiale. Carlos lascia Monza, sì, ma per una cifra record.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Muratore si ritira dal calcio giocato e diventa collaboratore del settore giovanile della Juventus

Simone Muratore dice addio al calcio giocato ma torna alla Juventus: il comunicato del club…

22 minuti ago

L’Everton è ufficialmente dei Friedkin: il comunicato e la lettera di Dan

Annunciata ufficialmente l'acquisizione dell'Everton da parte di Roundhouse Capital Holdings Limited, parte del gruppo Friedkin. …

51 minuti ago

Liverpool, Slot: “Chiesa? Bello rivederlo ma bisogna competere con Salah”

Dopo mesi di stop, Federico Chiesa è tornato in campo. L'attaccante è subentrato nell'intervallo della…

1 ora ago

Monaco-PSG, le scuse di Singo a Donnarumma: “Gesto involontario”

Le scuse di Wilfried Singo a Gianluigi Donnarumma dopo lo scontro di gioco che ha…

1 ora ago

Lecce, Pelmard escluso dalla Prima squadra dopo la cena di Natale

La polizia lo insegue per la città e gli ritira la patente: cos'è successo al…

2 ore ago

Diversi club su Idzes ma per lui c’è solo il Venezia: obiettivo salvezza

Jay Idzes è già ricercato da diversi club europei ma il suo focus ora è…

3 ore ago