Categories: Calciomercato

Monza, ufficiali gli arrivi di Caprari e Ranocchia

Giornata di visite mediche e ufficialità per il Monza. I nuovi acquisti Gianluca Caprari e Filippo Ranocchia sono arrivati in mattinata per effettuare i controlli medici che si sono conclusi poco prima di ora di pranzo. In serata sono anche arrivate le ufficialità di entrambe le operazioni. 

Foto Buzzi

 

20:03 – Filippo Ranocchia è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. L’annuncio del club: “Filippo Ranocchia è biancorosso. Il centrocampista arriva dalla Juventus a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con diritto di opzione e contropzione. Nato a Perugia il 14 maggio 2001, cresce nel club della sua città con cui debutta tra i professionisti nella gara di Serie B del 30 marzo 2019 contro il Livorno. A fine gennaio 2019 viene acquistato dalla Juventus, che lo lascia in prestito un altro anno al Perugia, prima di portarlo a Torino. In bianconero debutta in Serie C nel gennaio 2020 con la formazione Under 23, con cui gioca stabilmente nella stagione successiva, collezionando 31 partite e strappando diverse convocazioni in prima squadra. Nell’estate 2021 si mette in luce con la Juventus di Allegri, segnando anche un gran gol nel Trofeo Berlusconi contro il Monza all’U-Power Stadium. A fine agosto approda al LR Vicenza per la sua prima avventura in Serie B, dove conferma tutte le sue qualità: gioca 32 partite e segna il gol della vittoria contro il Lecce il 30 aprile. Tra i giovani migliori del campionato, Ranocchia viene convocato dal ct della Nazionale Mancini per lo stage di fine maggio a Coverciano. Benvenuto Filippo!“. 

Foto Buzzi

 

18.34 – Gianluca Caprari è un nuovo giocatore del Monza. L’annuncio ufficiale arriva direttamente dal club bianzolo. Ecco il comunicato: “Gianluca Caprari è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante è stato acquistato dall’Hellas Verona a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023, con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Nato a Roma il 30 luglio 1993, cresce nel settore giovanile della Roma, con cui debutta tra i professionisti a 17 anni nella gara di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk del 8 marzo 2011. Due mesi più tardi fa il suo esordio anche in Serie A contro il Milan. Con i giallorossi colleziona 7 presenze e vince il campionato Primavera 2011, prima di essere girato in prestito al Pescara nel gennaio 2012.

In Abruzzo centra subito la promozione in Serie A con la squadra di Zeman, con cui gioca anche la stagione successiva, prima di essere riscattato interamente dalla Roma nel giugno 2013. L’avventura in giallorosso finisce a gennaio 2014, quando torna al Pescara, dove rimane per altre tre stagioni e mezza, centrando nel 2016 un’altra promozione in Serie A da protagonista, con 13 reti messe a segno. L’Inter lo acquista a luglio 2016, ma lo lascia in prestito al Pescara per un’altra stagione.

Nell’estate 2017 approda a titolo definitivo alla Sampdoria dove conferma tutto il suo talento, collezionando 82 presenze e 17 gol. Dopo i prestiti a Parma e Benevento, si trasferisce all’Hellas Verona dove gioca nella stagione 2021-22. Con 12 reti e 7 assist in 35 presenze di Serie A è tra i protagonisti del nono posto centrato dai gialloblù e si guadagna la chiamata in Nazionale, con cui debutta nella sfida di Nations League contro la Germania del 14 giugno. 

Seconda punta, esterno d’attacco o fantasista, vanta complessivamente 212 presenze con 44 reti in Serie A. Benvenuto Gianluca!”

16.59 – Gianluca Caprari e Flippo Ranocchia hanno firmato il contratto con il Monza. A breve sono attese le ufficialità. L’attaccante è stato accompagnato dall’agente Simone Pepe, mentre il giovane centrocampista dal procuratore Stemperini.

 

 

Monza, le visite dei nuovi acquisti Caprari e Ranocchia

Dopo le visite mediche, Filippo Ranocchia ha rilasciato le prime parole da giocatore del Monza: “Prime sensazioni belle. Aspettiamo le visite e poi firmiamo. Ciao a tutti i tifosi del Monza”. A seguire è uscito anche Gianluca Caprari. Nel pomeriggio le firme sui contratti per entrambi.

  

 

Un rinforzo in attacco e uno a centrocampo. Caprari arriva in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra complessiva di 12 milioni di euro bonus compresi. Un prestito oneroso a 3 milioni, poi 8 milioni in caso di riscatto (che diventerà obbligo in caso di salvezza) più un altro milione di bonus legato alla salvezza.

 

 

Mentre Ranocchia arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Juventus.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Europa League, la classifica della League Phase

Europa League (Imago) La classifica della League Phase di Europa League 2025/2026: dove sono posizionate…

5 minuti ago

Roma, Gasperini: “Non un’ottima partita, ma vittoria importantissima”

Le parole dell'allenatore della Roma dopo la partita col Midtjylland Un'ottima Roma all'Olimpico vince e…

2 ore ago

Pescara, ecco Faraoni: ufficiale l’arrivo dell’ex Verona

Rinforzo per il Pescara di Giorgio Gorgone: è ufficiale l'arrivo di Marco Davide Faraoni. Il…

2 ore ago

Bologna, Italiano: “Bernardeschi sta bene, ha voglia di essere importante”

L'allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano (Imago) Le parole di Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, a…

2 ore ago

Fiorentina, Vanoli: “Solo tramite le sofferenze si possono avere grandi risultati”

Le parole di Paolo Vanoli, allenatore della Fiorentina, a pochi minuti dalla sfida contro l'AEK…

3 ore ago

Processo Gudmundsson, respinto l’appello contro l’assoluzione dell’islandese

Buone notizie per Albert Gudmundsson e per la Fiorentina: respinto l'appello contro l'assoluzione dell'islandese Sospiro…

3 ore ago