Il mercato del Monza non si ferma. Dopo il colpo a sorpresa di Gaston Ramirez, la squadra brianzola pensa subito al prossimo obiettivo. La vittoria in rimonta di oggi contro il Frosinone, ha acceso ancora di più gli animi biancorossi che vogliono fare il massimo per raggiungere la Serie A.
Il nuovo nome per l’attacco del Monza è quello di Roberto Piccoli: il club di Serie B vorrebbe il centravanti in prestito dall’Atalanta. Per il momento ci sono stati primi contatti tra i club. Il giocatore classe 2001 però dovrà essere convinto a scendere di categoria ma soprattutto a lasciare la maglia dell’Atalanta, alla quale è legatissimo. Il Monza, però, ci crede ed è intenzionato a fare il massimo per quello che sarebbe un grande colpo per la categoria.
Roberto Piccoli infatti è uno dei prodotti del vivaio dell’Atalanta. Già in estate sembrava vicino al prestito, ma la Dea aveva poi deciso di tenerlo in rosa. In quest’avvio di stagione ha trovato nove presenze e un gol, decisivo, nella prima partita di campionato contro il Torino al 93esimo.
In Serie A, Piccoli conta già 32 presenze, delle quali 20 sono arrivati nella scorsa stagione con la maglia dello Spezia: in Liguria, Piccoli ha collezionato anche 5 gol sotto la guida di Vincenzo Italiano.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…