Panchina Monza, torna Nesta: manca solo l’annuncio

Il Monza cambia ancora dopo la sconfitta con la Lazio: verrà esonerato Bocchetti, al suo posto Nesta
Momento delicato per il Monza, che dopo la pesante sconfitta per 5-1 contro la Lazio ha deciso di cambiare nuovamente allenatore, esonerando Salvatore Bocchetti.
La panchina del club biancorosso arriva così al terzo cambio della stagione.
Adriano Galliani e i dirigenti biancorossi hanno deciso di cambiare nuovamente, riportando Alessandro Nesta in panchina. Si aspetta solo l’ufficialità.
In questo momento i biancorossi sono ultimi in Serie A con appena 13 punti conquistati in 24 partite giocate.

Il rendimento del Monza di Bocchetti
L’impatto di Bocchetti sulla stagione del Monza non è stato quello sperato e, anzi, la squadra brianzola nell’ultimo mese è rimasta sempre più sola all’ultimo posto. In 7 partite, l’ex Verona ha portato una sola vittoria contro la Fiorentina, a fronte di 6 sconfitte. L’ultima delle quali, quarta consecutiva, con la Lazio, ha portato al dietrofront della società, che richiamerà Alessandro Nesta.
L’ex difensore era stato esonerato dopo la sconfitta per 2-1 contro la Juventus, penultima del 2024. Ora ritroverà un Monza a -8 dalla zona salvezza, ultimo da solo con 13 punti. E la prossima sfida è già uno scontro salvezza, quello contro il Lecce in casa, che potrebbe ridare speranze di evitare la retrocessione.