Categories: News Calcio

Monza-Atalanta: le formazioni ufficiali

All’U-Power Stadium stanno per affrontarsi i padroni di casa del Monza e l’Atalanta di Gasperini. La squadra di Stroppa cerca ancora i suoi primi punti in Serie A, gli ospiti – invece – sognano la testa della classifica in solitaria.  

Monza-Atalanta, le scelte di Stroppa e Gasperini

Dopo quattro sconfitte consecutive, il Monza spera di invertire la rotta. Di fronte c’è un avversario di livello come l’Atalanta, ma il club neopromosso ha bisogno di punti e proverà a regalare la prima gioia stagionale ai suoi tifosi. Per farlo, Stroppa si affida al solito 3-5-2 con Di Gregorio in porta, preferito anche oggi a Cragno. Linea difensiva composta da Marlon, Marì Caldirola. Sulle fasce spazio a Birindelli e Carlos Augusto, in mezzo al campo ci saranno Pessina, Rovella Sensi. In avanti confermato Caprari, al suo fianco gioca però Mota e non Petagna. 

Viste le tante assenze, Gasperini abbandona il suo abituale 3-4-2-1 e passa al 4-2-3-1. A difendere la porta dell’Atalanta ci sarà – come sempre – Musso, davanti a lui agiranno Hateboer, Toloi, Demiral e Zappacosta. Sulla linea di centrocampo ci saranno De RoonKoopmeiners – autore di una grande tripletta all’ultima giornata. Sulla linea dei trequartisti pronti Malinovskyi, Ederson e Lookman. In attacco Gasperini deve rinunciare a Zapata Muriel per infortunio, si affiderà dunque al giovane Hojlund.  

Le formazioni ufficiali di Monza-Atalanta

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos A.; Caprari, Mota. All. Stroppa. A disposizione: Cragno, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Ranocchia, Antov, Colpani, Marrone, Petagna, Bondo, Izzo, Molina, VIgnato, Ciurria.

ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappcosta; De Roon, Koopmeiners; Malinovskyi, Ederson, Lookman; Højlund. All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Boga, Zortea, Ruggeri, Scalvini, Pasalic, Soppy.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

7 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

7 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

7 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

7 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

7 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

7 ore ago