All’U-Power Stadium stanno per affrontarsi i padroni di casa del Monza e l’Atalanta di Gasperini. La squadra di Stroppa cerca ancora i suoi primi punti in Serie A, gli ospiti – invece – sognano la testa della classifica in solitaria.
Dopo quattro sconfitte consecutive, il Monza spera di invertire la rotta. Di fronte c’è un avversario di livello come l’Atalanta, ma il club neopromosso ha bisogno di punti e proverà a regalare la prima gioia stagionale ai suoi tifosi. Per farlo, Stroppa si affida al solito 3-5-2 con Di Gregorio in porta, preferito anche oggi a Cragno. Linea difensiva composta da Marlon, Marì e Caldirola. Sulle fasce spazio a Birindelli e Carlos Augusto, in mezzo al campo ci saranno Pessina, Rovella e Sensi. In avanti confermato Caprari, al suo fianco gioca però Mota e non Petagna.
Viste le tante assenze, Gasperini abbandona il suo abituale 3-4-2-1 e passa al 4-2-3-1. A difendere la porta dell’Atalanta ci sarà – come sempre – Musso, davanti a lui agiranno Hateboer, Toloi, Demiral e Zappacosta. Sulla linea di centrocampo ci saranno De Roon e Koopmeiners – autore di una grande tripletta all’ultima giornata. Sulla linea dei trequartisti pronti Malinovskyi, Ederson e Lookman. In attacco Gasperini deve rinunciare a Zapata e Muriel per infortunio, si affiderà dunque al giovane Hojlund.
MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Marlon, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Pessina, Rovella, Sensi, Carlos A.; Caprari, Mota. All. Stroppa. A disposizione: Cragno, Machin, Barberis, Gytkjaer, Valoti, Ranocchia, Antov, Colpani, Marrone, Petagna, Bondo, Izzo, Molina, VIgnato, Ciurria.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Toloi, Demiral, Zappcosta; De Roon, Koopmeiners; Malinovskyi, Ederson, Lookman; Højlund. All. Gasperini. A disposizione: Rossi, Sportiello, Maehle, Okoli, Boga, Zortea, Ruggeri, Scalvini, Pasalic, Soppy.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…