Jean-Daniel Akpa Akpro è ufficialmente un nuovo giocatore del Monza. Ad annunciarlo nella giornata di sabato 26 agosto è stata la società biancorossa tramite un comunicato ufficiale.
Akpa Akpro è diventato a tutti gli effetti un giocatore del Monza. Il comunicato del club: “Jean-Daniel Akpa Akpro è un nuovo giocatore del Monza.Il centrocampista arriva dalla Lazio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con diritto di riscatto.Nasce l’11 ottobre 1992 a Tolosa, dove cresce anche calcisticamente, esordendo in Ligue 1 a 18 anni, il 6 agosto 2011 contro l’Ajaccio.
Con il Club francese gioca fino al 2017, collezionando 121 presenze in Ligue 1 e indossando anche la fascia da capitano a soli 23 anni.Nel febbraio 2018 la Salernitana lo porta in Italia, dove diventa uno dei punti di forza della squadra e gioca 58 partite in Serie B, realizzando 2 gol.Il suo talento viene notato dalla Lazio, che lo acquista a fine estate 2020. Un mese dopo il debutto in Serie A contro il Cagliari, il 20 ottobre esordisce anche in Champions League, nella vittoria casalinga per 3-1 contro il Borussia Dortmund, in una serata magica in cui segna anche un gol.In due stagioni in biancoceleste colleziona 42 presenze in Serie A e 8 in Champions League.Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito all’Empoli, contribuendo alla brillante salvezza dei toscani con 24 gare in Serie A e una rete.Vanta anche 17 presenze con la Nazionale della Costa d’Avorio, suo Paese d’origine, con cui ha partecipato al Mondiale 2014 e alla Coppa d’Africa, vinta nel 2015.
Benvenuto Jean-Daniel!“
Il Monza ha sorpassato l’Empoli nella trattativa per Akpa Akpro (leggi qui la notizia). Il centrocampista arriva a titolo temporaneo con diritto di riscatto dalla Lazio. Nella scorsa stagione ha collezionato 24 presenze, una rete e un assist proprio con la maglia dell’Empoli.
Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte al termine del match tra…
Il Napoli batte l'Atalanta 3-1 con la doppietta di Neres e la rete di Noa…
Le dichiarazioni di Luciano Spalletti dopo il pareggio della sua Juventus contro la Fiorentina La…
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Doppio allarme in casa Napoli contro l'Atalanta: si fermano Rrahmani e Hojlund: la ricostruzione Allarme…
Le dichiarazioni di Raffaele Palladino nel post partita della gara con il Napoli Si conclude…