Categories: News Calcio

Il Monterosi è in serie C, la favola di una cittadina di 4.000 abitanti

È festa allo stadio ‘Martoni’. Il Monterosi FC è in Serie C per la prima volta nella sua storia. Battendo il Latina 2-0 grazie ai gol di Piroli e Sow, la squadra allenata da David D’Antoni, ex calciatore di Ternana, Frosinone, Venezia, Genoa e Salernitana, ha tagliato il traguardo del professionismo con tre giornate d’anticipo, dominando il girone G di serie D.

 

 

74 punti in classifica, frutto di 22 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta. Un successo straordinario, conquistato con la determinazione di chi non ha mai mollato, superando autentiche corazzate come Latina e Savoia. Nel 2016 la vittoria del campionato di Eccellenza e l’approdo in serie D, oggi il professionismo. E non è finita…

 

DAL CINEMA AL CALCIO, IL ‘COLPO DI SCENA’ DEL PRESIDENTE CAPPONI

Il presidente Luciano Capponi, regista e autore, di cinema e teatro, musicista e compositore, è sempre stato chiaro: “Mi piacerebbe ripercorrere le gesta di favole calcistiche come Chievo, Carpi e Frosinone“. L’inizio è quello giusto. E quest’anno il Monterosi non ha sbagliato davvero niente. Una squadra allestita con intelligenza dal direttore sportivo Emiliano Donninelli. A cominciare dalla scelta tecnica.

Perchè David D’Antoni da queste parti è sinonimo di garanzia, per molti un predestinato: “Il mio punto di riferimento è sempre stato Iaconi, con quale ho fatta la scalata in serie B a Frosinone“. Riferimenti e obiettivi. Il Monterosi è la seconda squadra a tagliare il traguardo della C. Domenica scorsa era toccato al Trento vincitore del girone C di serie D.

 

‘LE FAVOLE ESISTONO’: SARA’ UNO DEI CENTRI PIU PICCOLI DELLA SERIE C

Un momento storico per questo piccolo centro della provincia di Viterbo, che dista 40 Km dal comune capoluogo e 30 dal Grande Raccordo Anulare della Capitale. Con i suoi 4.000 abitanti, Monterosi sarà tra i centri più piccoli dell’intera Lega Pro. Un motivo in più per comprendere che le favole esistono. Soprattutto nel calcio.

Fabrizio Caianiello

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

11 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

13 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

15 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

16 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago