Categories: News Calcio

Il Monterosi è in serie C, la favola di una cittadina di 4.000 abitanti

È festa allo stadio ‘Martoni’. Il Monterosi FC è in Serie C per la prima volta nella sua storia. Battendo il Latina 2-0 grazie ai gol di Piroli e Sow, la squadra allenata da David D’Antoni, ex calciatore di Ternana, Frosinone, Venezia, Genoa e Salernitana, ha tagliato il traguardo del professionismo con tre giornate d’anticipo, dominando il girone G di serie D.

 

 

74 punti in classifica, frutto di 22 vittorie, 8 pareggi e una sola sconfitta. Un successo straordinario, conquistato con la determinazione di chi non ha mai mollato, superando autentiche corazzate come Latina e Savoia. Nel 2016 la vittoria del campionato di Eccellenza e l’approdo in serie D, oggi il professionismo. E non è finita…

 

DAL CINEMA AL CALCIO, IL ‘COLPO DI SCENA’ DEL PRESIDENTE CAPPONI

Il presidente Luciano Capponi, regista e autore, di cinema e teatro, musicista e compositore, è sempre stato chiaro: “Mi piacerebbe ripercorrere le gesta di favole calcistiche come Chievo, Carpi e Frosinone“. L’inizio è quello giusto. E quest’anno il Monterosi non ha sbagliato davvero niente. Una squadra allestita con intelligenza dal direttore sportivo Emiliano Donninelli. A cominciare dalla scelta tecnica.

Perchè David D’Antoni da queste parti è sinonimo di garanzia, per molti un predestinato: “Il mio punto di riferimento è sempre stato Iaconi, con quale ho fatta la scalata in serie B a Frosinone“. Riferimenti e obiettivi. Il Monterosi è la seconda squadra a tagliare il traguardo della C. Domenica scorsa era toccato al Trento vincitore del girone C di serie D.

 

‘LE FAVOLE ESISTONO’: SARA’ UNO DEI CENTRI PIU PICCOLI DELLA SERIE C

Un momento storico per questo piccolo centro della provincia di Viterbo, che dista 40 Km dal comune capoluogo e 30 dal Grande Raccordo Anulare della Capitale. Con i suoi 4.000 abitanti, Monterosi sarà tra i centri più piccoli dell’intera Lega Pro. Un motivo in più per comprendere che le favole esistono. Soprattutto nel calcio.

Fabrizio Caianiello

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

5 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

5 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

5 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

5 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

5 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

5 ore ago