Categories: News Calcio

Montella: “Certe cose non le capisco. Non si possono perdere partite così”

Inizia con una sconfitta casalinga il campionato della Fiorentina: 4-3 il risultato finale contro il Napoli all'Artemio Franchi, non senza polemiche. Così ha parlato l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ai microfoni di Sky Sport: "Certe cose non si riescono a capire, non si capisce perché ci si voglia complicare la vita. A fine primo tempo abbiamo visto la simulazione ma perché 5 persone non vanno a rivedere? E non voglio più sentire parlare di Chiesa simulatore! Non si possono perdere partite del genere. Mi tengo la prestazione e l'entusiasmo del pubblico, il coraggio dei giovani in campo e dispiace per la sconfitta immeritatissima. Un punto non avrebbe cambiato nulla ma c'è tanta rabbia. Non è l'errore ma è il ragionamento che fanno gli altri che fa arrabbiare. Spiegazioni a Massa? Lui l'ha visto nettamente il fallo su Mertens. Ma la Var? Faccio fatica a capire. Non ho mancato di rispetto all'arbitro, ho preso l'ammonizione per una reazione di impeto ma non c'è stata mancanza di rispetto verso la terna arbitrale".

Sulla partita: "Per affrontare il Napoli bisogna giocare con coraggio. L'abbiamo preparata molto bene e sono soddisfatto di come i ragazzi l'hanno interpretata. Mi tengo la prestazione, l'intensità e la voglia, poi è normale che ci sono tanti aspetti da migliorare. Dovremmo essere bravi a giocare con questo coraggio e questa intraprendenza tutto il campionato. Sono molto contento per i giovani, hanno fatto una grande partita. Mi riconosco molto in questa squadra. Questa è la mia Fiorentina". Infine su Ribery: "E' un campione e sarà un esempio per tutti. Spero di poterlo avere al meglio il prima possibile"

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

20 minuti ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

15 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

17 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

18 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

19 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

20 ore ago