Il gagliardetto del Monopoli? Un gioco da tavola. Ovviamente, quello omonimo del club pugliese. Il simpatico siparietto si è visto domenica pomeriggio al Veneziani, in occasione della vittoria interna contro la Vibonese (rete di Fella all'81').
Prima del fischio d'inizio, il patron biancoverde Onofrio Lopez ha omaggiato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, presente nell'impianto, con una versione del Monopoly, il gioco da tavola creato da Elizabeth Magie all'inizio del ventesimo secolo e fondato sull'acquisto di proprietà terriere.
Nella speciale edizione che il club pugliese dona ai suoi ospiti, il logo del Monopoli è presente su una casella del tabellone. Una scena ribadita anche nel cerchio di centrocampo, con il capitano dei pugliesi De Franco che ha donato al suo omologo calabrese Bubas lo speciale gioco da tavola. A testimoniare l'inedito scambio ci sono stati anche Gabby, la mascotte del gabbiano, e la mascotte Mister Monopoly. La scena si ripeterà per l'intera stagione in occasione delle partite interne della squadra allenata da Giorgio Roselli.
A Monopoli il calcio diventa un gioco… da tavola.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…