Il gagliardetto del Monopoli? Un gioco da tavola. Ovviamente, quello omonimo del club pugliese. Il simpatico siparietto si è visto domenica pomeriggio al Veneziani, in occasione della vittoria interna contro la Vibonese (rete di Fella all'81').
Prima del fischio d'inizio, il patron biancoverde Onofrio Lopez ha omaggiato il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli, presente nell'impianto, con una versione del Monopoly, il gioco da tavola creato da Elizabeth Magie all'inizio del ventesimo secolo e fondato sull'acquisto di proprietà terriere.
Nella speciale edizione che il club pugliese dona ai suoi ospiti, il logo del Monopoli è presente su una casella del tabellone. Una scena ribadita anche nel cerchio di centrocampo, con il capitano dei pugliesi De Franco che ha donato al suo omologo calabrese Bubas lo speciale gioco da tavola. A testimoniare l'inedito scambio ci sono stati anche Gabby, la mascotte del gabbiano, e la mascotte Mister Monopoly. La scena si ripeterà per l'intera stagione in occasione delle partite interne della squadra allenata da Giorgio Roselli.
A Monopoli il calcio diventa un gioco… da tavola.
Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…
Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…
La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…
La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…
Le parole di David Moyes, allenatore dell'Everton, dopo quanto accaduto tra Gueye e Keane durante…