Categories: News Calcio

Monopoli, pranzo a domicilio per giocatori e staff in città | FOTO

Essere una famiglia vuol dire farti sentire a casa, anche quando si è soli e casa è lontana: è il messaggio recapitato dal Monopoli, realtà terza in classifica nel girone C di Serie C, ai suoi tanti tesserati costretti dal decreto governativo emanato per fronteggiare l'emergenza coronavirus a restare a casa. O meglio, nelle loro abitazioni in città. Per questo, nella prima domenica senza sport per tutti in Italia, il club biancoverde ha scelto di recapitare ad alcuni giocatori, a mister Beppe Scienza e al suo secondo Giacomo Ferrari il pasto tipico del giorno: pasta al forno con dolci tipici del posto.

Una consegna arrivata sulle tavole dell'allenatore e del suo vice, oltre che dei giocatori Giorno, Carriero, Pecorini, Rota, Tsonev, Antonino, Tazzer, Nina e Fella. Tutti lontani centinaia di chilometri dalle loro residenze. Immagini che restituiscono un tocco di normalità, diffuse sui social dal club in ogni istante: dalla consegna alla degustazione dei piatti. "Grazie a Caffè Napoli e alla famiglia Fiume, tifosi appassionati biancoverdi – spiega la nota del club – con la collaborazione della Protezione Civile, abbiamo consegnato a domicilio il pranzo domenicale ai nostri ragazzi".

Una scelta che segue il messaggio diffuso dalla società con tutti i componenti – dallo staff tecnico ai dirigenti fino ai calciatori protagonisti: restare a casa. "In questo momento è  fondamentale, sappiamo quanto la voce dello sport sia importante in questo momento – spiega il general manager Fabio De Carnei ragazzi sono distanti migliaia di chilometri lontani dalle famiglie e per questo gli abbiamo fatto portare un pranzo e della pasta al forno con dolci del posto".

Il tutto, con la collaborazione di un carissimo tifoso monopolitano. "Mister Scienza ha la famiglia a Borgomanero, in provincia di Novara, Giacomo Ferrari è di Bergamo. Loro, come i nostri calciatori liguri e veneti, stanno soffrendo ancor più degli altri gli effetti di questa epidemia". Un pensiero speciale, in attesa di tornare alla routine: "Andrà tutto bene e torneremo a gioire insieme".

Luca Guerra

Nato un anno prima della caduta del Muro di Berlino, mi piace rompere gli schemi dell'informazione. Laureato in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, scrivo quando e in ogni modo possibile: il sedile di un treno o il banco di un fast-food sono ottime scrivanie alternative. Il giornalismo la passione di una vita, il calcio come stella polare di questa passione.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

3 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

3 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

3 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

3 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

3 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

3 ore ago