Dopo il brillante esordio contro il Brasile, terminato con la vittoria per 3-2, l’Italia, nella seconda gara della fase a gironi del Mondiale under20 ha perso per 2-0 con la Nigeria. Una sconfitta pesante, quella dei ragazzi del ct Nunziata, che però non preclude troppe possibilità riguardo il passaggio del turno. Gli “Azzurrini” nell’ultima giornata della fase a gironi sfideranno la già eliminata Repubblica Dominicana (sabato 27 maggio, calcio d’inizio ore 20:00 italiane), nella partita che risulterà decisiva per l’eventuale qualificazione agli ottavi. Ma che risultati servono all’Italia per la qualificazione? Analizziamoli insieme.
Dopo due giornate, l’Italia occupa il terzo posto nel girone D del Mondiale under20. La posizione è dovuta a una peggiore differenza reti rispetto ai pari età verdioro.
Leggi anche: “Casadei come Gerrard”: la trasformazione raccontata da chi lo ha allenato“
L’Italia, nonostante la classifica, ha ancora il destino nelle proprie mani. A qualificarsi agli ottavi di finale, infatti, sono le prime due di ogni girone, oltre alle migliori quattro terze. Una vittoria contro la già eliminata Repubblica Dominicana, quindi, assicurerebbe alla Nazionale la qualificazione al prossimo turno, in quanto negli altri gruppi Honduras, Israele e Senegal possono arrivar al massimo a 4 punti.
Non solo: l’Italia può sperare anche di qualificarsi come seconda. Per farlo, però, dovrebbe sperare nella larga sconfitta della Nigeria contro il Brasile.
La probabile formazione schierata da Chivu in vista del derby della Madonnina tra Inter e…
Luka Modric (IMAGO) Le possibili scelte di formazione di Allegri per il Derby della Madonnina…
Il Barcellona è tornato a casa, ma al Camp Nou ci saranno ancora almeno due…
Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini sui titolari che scenderanno in campo per la…
Esperienza, leadership e attaccamento alla maglia al servizio di Canzi: chi è Tatiana Pinto. “Penso…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, domenica 23…