Dopo il brillante esordio contro il Brasile, terminato con la vittoria per 3-2, l’Italia, nella seconda gara della fase a gironi del Mondiale under20 ha perso per 2-0 con la Nigeria. Una sconfitta pesante, quella dei ragazzi del ct Nunziata, che però non preclude troppe possibilità riguardo il passaggio del turno. Gli “Azzurrini” nell’ultima giornata della fase a gironi sfideranno la già eliminata Repubblica Dominicana (sabato 27 maggio, calcio d’inizio ore 20:00 italiane), nella partita che risulterà decisiva per l’eventuale qualificazione agli ottavi. Ma che risultati servono all’Italia per la qualificazione? Analizziamoli insieme.
Dopo due giornate, l’Italia occupa il terzo posto nel girone D del Mondiale under20. La posizione è dovuta a una peggiore differenza reti rispetto ai pari età verdioro.
Leggi anche: “Casadei come Gerrard”: la trasformazione raccontata da chi lo ha allenato“
L’Italia, nonostante la classifica, ha ancora il destino nelle proprie mani. A qualificarsi agli ottavi di finale, infatti, sono le prime due di ogni girone, oltre alle migliori quattro terze. Una vittoria contro la già eliminata Repubblica Dominicana, quindi, assicurerebbe alla Nazionale la qualificazione al prossimo turno, in quanto negli altri gruppi Honduras, Israele e Senegal possono arrivar al massimo a 4 punti.
Non solo: l’Italia può sperare anche di qualificarsi come seconda. Per farlo, però, dovrebbe sperare nella larga sconfitta della Nigeria contro il Brasile.
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…
Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…