L’annuncio dei giocatori convocati per i Mondiali è sempre un momento molto importante: oltre all’attesa frenetica dei tifosi, che non vedono l’ora di conoscere quali calciatori saranno a disposizione della propria Nazionale, c’è anche quella dei giocatori stessi. Perché per un calciatore giocare un Mondiale è un’occasione unica per rappresentare il proprio Paese di fronte a tutto il mondo. In questi giorni tantissimi calciatori hanno deciso di filmarsi proprio nel momento dell’annuncio delle convocazioni da parte dei CT e ne sono uscite delle reazioni a tratti divertenti, ma soprattutto emozionanti.
La prima reazione a diventare virale su tutti i social network è stata quella di Richarlison, che ha pubblicato sul proprio profilo Instagram il momento di esplosione di gioia vissuto insieme alla sua famiglia e ai suoi amici.
Sempre dal Brasile, un episodio ancora più particolare è successo a casa di Pedro Guilherme, attaccante del Flamengo che in passato ha giocato anche in Italia con la maglia della Fiorentina. Il classe 1997 dopo aver assistito alla convocazione ufficiale di Tite per i Mondiali ha chiesto alla propria compagna di sposarlo.
Michy Batshuayi, invece, non ha deciso di filmarsi nel momento dell’annuncio dei convocati del Belgio, bensì di pubblicare sul proprio profilo Twitter il video di un episodio che lo ha reso famoso in tutto il mondo nel corso dell’edizione dei Mondiali in Russia: quando involontariamente si era dato una pallonata in faccia calciando il pallone contro il palo.
Attimi di grande gioia catturati anche in casa Valencia, dove Guillamon e Gayà hanno assistito all’annuncio dei convocati della Spagna di Luis Enrique dal cellulare e sono stati poi festeggiati dai compagni di squadra.
Sempre dalla Spagna, nonostante abbia dato l’addio al calcio giocato nel 2020, anche Iker Casillas ha voluto partecipare, ironicamente, alla serie di reazioni alle convocazioni, pubblicando un video sul proprio profilo Tik Tok. Alla fine del video dice: “E se tornassi?”.
Momenti di grande festa ma soprattutto affetto e stima da parte dei compagni di squadra anche in casa Werder Brema e Tolosa. Niclas Füllkrug, durante l’annuncio delle convocazioni del CT della Germania Hans Flick, è stato travolto dai suoi colleghi ed è stato proprio un compagno di squadra, Michael Zetterer, a catturare il momento con un video, pubblicato poi anche sui profili social del club.
La stessa cosa è successa anche a Zakaria Aboukhlal, attaccante marocchino classe 2000, che è stato abbracciato e festeggiato dagli altri giocatori del Tolosa.
Dopo la sconfitta contro la Juventus, il Monza ha deciso di accelerare per Salvatore Bocchetti:…
In attesa dell'ufficialità di Bocchetti in panchina, Akpa Akpro è atteso per le visite mediche…
Il giocatore inizierà ad allenarsi con la squadra. A seguire verrà presa la decisione di…
Le parole del Commissario Tecnico su Federico Chiesa e il momento del Napoli di Antonio…
Mattinata di visite mediche al JMedical per Koopmeiners dopo l'infortunio subito nella sfida contro il…
Nuovo ruolo per l'ex Roma Lina Souloukou, che diventa il nuovo amministratore delegato del Nottingham…