Categories: News Calcio

Mondiali Qatar 2022: la top 10 dei giocatori più pagati

I tanto discussi Mondiali in Qatar sono ormai entrati nel vivo: tra soprese e risultati inaspettati, si è già ormai arrivati alla terza e ultima giornata della fase a gironi. Alcune squadre hanno già raggiunti gli ottavi di finale, altre dovranno lottare fino all’ultimo per strappare il pass per la fase ad eliminazione diretta. 

 

Tanti i calciatori che si stanno mettendo in mostra, tante le certezze che continuano ad incantare. Le tante stelle presenti ai Mondiali di Qatar 2022, poi, hanno ingaggi pesanti. Ecco, di seguito, la Top 10 dei giocatori più pagati, secondo i dati riportati da Calcio&Finanza:

 

 

I 10 calciatori più costosi dei Mondiali

10. Robert Lewandowski

Apre questa classifica Robert Lewandowski. L’attaccante del Barcellona, che ha lasciato il Bayern Monaco la scorsa estate, percepisce uno stipendio di 20,8 milioni di euro lordi all’anno.

9. Manuel Neuer

Al nono posto, troviamo il portiere e capitano del Bayern Monaco Manuel Neuer. Ex compagno di squadre proprio di Lewandowski, il tedesco percepisce uno stipendio di 21 milioni lordi all’anno

 

 

8. Cristiano Ronaldo

Attualmente free agent dopo la risoluzione del contratto, Cristiano Ronaldo ha iniziato i Mondiali di Qatar 2022 da tesserato del Manchester United. Il portoghese, prima della fine del suo rapporto con i Red Devils, avrebbe dovuto percepire 21,4 milioni di euro lordi all’anno.

7. Kevin De Bruyne

Settimo posto per Kevin De Bruyne. Il centrocampista del Manchester City, che non sta brillando con il Belgio al contrario delle ottime prestazioni mostrate con la maglia dei Citizens, guadagna 23,7 milioni di euro lordi all’anno.

6. Eden Hazard

Altro belga al sesto posto. Anche Eden Hazard non sta vivendo un gran Mondiale, che segue le difficoltà con il Real Madrid. L’ex Chelsea, comunque, percepisce uno stipendio di 31,3 milioni di euro lordi all’anno.

 

 

5. Sergio Busquets

Apre la top 5 il centrocampista spagnolo Sergio Busquets. Il calciatore del Barcellona, faro del centrocampo di Xavi e Luis Enrique, guadagna 37 milioni di euro lordi all’anno.

4. Frenkie De Jong

Al quarto posto troviamo un altro calciatore del Barcellona, Frenkie De Jong. L’olandese ex Ajax percepisce uno stipendio lordo di 37,5 milioni di euro.

3. Neymar Junior

Apre la top 3 Neymar Junior. La stella del Brasile, attualmente infortunato e che sta lavorando per tornare a disposizione di Tite per il prosieguo del Mondiale, guadagna 56,4 milioni di euro lordi all’anno.

 

 

2. Lionel Messi

Altro calciatore del Paris Saint-Germain, altro fuoriclasse sudamericano: al secondo posto troviamo Lionel Messi. L’argentino, al secondo anno in Ligue 1, percepisce uno stipendio di 63,6 milioni di euro lordi annui.

1. Kylian Mbappé

È una delle stelle più luminose del calcio internazionale e dei Mondiali di Qatar 2022 e ha raggiunto Pelé in una speciale classifica: Kylian Mbappé è il calciatore con lo stipendio più alto dei Mondiali. Il rinnovo faraonico della scorsa estate permette al classe 1998 di guadagnare 72 milioni di euro annui.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

3 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

3 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

3 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago