Categories: News Calcio

I convocati della Polonia ai Mondiali di Qatar 2022

Il Commissario della Polonia Czesław Michniewicz ha diramato la lista dei convocati per i Mondiali di Qatar 2022. Tra i 26 calciatori convocati, ben 11 giocano in Italia (10 in Serie A e uno in Serie B).

Presenti i due calciatori della Juventus Szczesny e Milik, il napoletano Zielinski e il romanista Nicola Zalewski, che aveva scelto la Polonia nelle settimane passate. Manca, nella lista, il centrocampista del Torino Karol Linetty (Clicca qui per scoprire tutte le rose dei Mondiali).

 

 

Mondiali Qatar 2022: l’elenco dei convocati della Polonia

PORTIERI: Bartlomiej Dragowski; Lucasz Skorupski, Wojciech Szczesny.

DIFENSORI: Jan Bendnarek, Bartosz Bereszynski, Matthew Cash, Kamil Glik, Robert Gumny, Artur Jedrzejczyk, Jakub Kiwior, Mateusz Wieteska, Nicola Zalewski.

CENTROCAMPISTI: Krystian Bielik, Przemyslaw Frankowski, Kamil Grosicki, Jakum Kaminski, Grzegorz Krychowiak, Michal Skoras, Damian Szymanski, Sebastian Szymanski, Piotr Zielinski, Szymon Zurkowski.

ATTACCANTI: Robert Lewandowski, Arkadiusz Milik, Krzysztof Piatek, Karol Swiderski.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Qualificazioni europee per i Mondiali 2026: le classifiche aggiornate

Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…

4 ore ago

Mondiale 2026, ora le nazionali qualificate sono 34

Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…

4 ore ago

Qualificazioni Europei U21 2027, le classifiche di tutti i gironi

La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…

4 ore ago

Olanda, esordio in nazionale maggiore per Luciano Valente

Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…

4 ore ago

Da 1-3 a 2-2 in pochi secondi: cos’è successo durante Malta-Polonia

Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…

4 ore ago

Benzema: “Voglio giocare altri due anni. Se Florentino mi richiamasse non potrei dire di no”

L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…

4 ore ago