Il Mondiale in Qatar volge al termine e la classifica marcatori è ormai definita. La spettacolare finale Argentina-Francia, terminata 3-3 nei tempi supplementari e vinta poi dai sudamericani ai calci di rigore, ha permesso a Kylian Mbappé di trionfare in testa alla classifica cannonieri grazie a una clamorosa tripletta.
Nella top 10 dei marcatori di questo inedito Mondiale ben sette giocatori hanno segnato tre reti, ma soltanto uno ci è riuscito giocando soltanto la fase a gironi: stiamo parlando di Enner Valencia che con l’Ecuador ha segnato una doppietta contro il Qatar e una rete contro l’Olanda.
Insieme a lui ci sono Alvaro Morata, Cody Gakpo, Marcus Rashford, Richarlison, Bukayo Sake e Gonçalo Ramos. Quest’ultimo ha segnato una tripletta contro la Svizzera quando Cristiano Ronaldo è partito dalla panchina negli ottavi di finale.
Il secondo posto è in condivisione tra Olivier Giroud, in gol ai gironi contro l’Australia (doppietta) e contro Polonia e Inghilterra rispettivamente agli ottavi e ai quarti di finale, e Julian Alvarez, in rete contro Polonia, Australia e Croazia (doppietta).
Nei primi due posti ci sono due nomi: Kylian Mbappé e Lionel Messi. Il numero dieci francese ha segnato contro Australia, Danimarca (doppietta) e Polonia (doppietta) e infine una super tripletta nella finale contro l’Argentina. Il Diez argentino, invece, ha lasciato il segno contro Arabia Saudita, Messico, Australia, Olanda e Croazia, chiudendo il proprio Mondiale con una doppietta in finale.
Le parole di Gian Piero Gasperini, allenatore della Roma, dopo la vittoria contro la Cremonese…
Le formazioni ufficiali di Lazio-Lecce, in programma all'Olimpico di Roma alle 18:00 È tutto pronto…
Gian Piero Gasperini è stato espulso nel secondo tempo di Cremonese-Roma Al 62esimo minuto della…
Ayroldi ha revocato il rigore concesso alla Cremonese contro la Roma a seguito di revisione…
Il direttore di Gara Ayroldi ha annullato a Pellegrini il gol dello 0-2 della Roma…
Le parole di Paolo Zanetti, allenatore dell'Hellas Verona, dopo la sconfitta del lunch match contro…