Il Mondiale in Qatar volge al termine e la classifica marcatori è ormai definita. La spettacolare finale Argentina-Francia, terminata 3-3 nei tempi supplementari e vinta poi dai sudamericani ai calci di rigore, ha permesso a Kylian Mbappé di trionfare in testa alla classifica cannonieri grazie a una clamorosa tripletta.
Nella top 10 dei marcatori di questo inedito Mondiale ben sette giocatori hanno segnato tre reti, ma soltanto uno ci è riuscito giocando soltanto la fase a gironi: stiamo parlando di Enner Valencia che con l’Ecuador ha segnato una doppietta contro il Qatar e una rete contro l’Olanda.
Insieme a lui ci sono Alvaro Morata, Cody Gakpo, Marcus Rashford, Richarlison, Bukayo Sake e Gonçalo Ramos. Quest’ultimo ha segnato una tripletta contro la Svizzera quando Cristiano Ronaldo è partito dalla panchina negli ottavi di finale.
Il secondo posto è in condivisione tra Olivier Giroud, in gol ai gironi contro l’Australia (doppietta) e contro Polonia e Inghilterra rispettivamente agli ottavi e ai quarti di finale, e Julian Alvarez, in rete contro Polonia, Australia e Croazia (doppietta).
Nei primi due posti ci sono due nomi: Kylian Mbappé e Lionel Messi. Il numero dieci francese ha segnato contro Australia, Danimarca (doppietta) e Polonia (doppietta) e infine una super tripletta nella finale contro l’Argentina. Il Diez argentino, invece, ha lasciato il segno contro Arabia Saudita, Messico, Australia, Olanda e Croazia, chiudendo il proprio Mondiale con una doppietta in finale.
Le formazioni ufficiali della sfida della Cetilar Arena tra il Pisa di Alberto Gilardino e…
Il Copenhagen ha deciso di offrire il caffè ai tifosi del Napoli in trasferta in…
Il Genoa è oramai a un passo da Dagasso, centrocampista classe 2004 grande protagonista in…
Infortunio Camarda: Milan e Lecce cercano un accordo per gestire il percorso riabilitativo L’infortunio alla…
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…